Dove viveva Mike Bongiorno: la casa a Milano del presentatore

Dove viveva Mike Bongiorno? Ecco la sua villa milanese, fra lusso e storia!

La casa di Mike Bongiorno è stata messa in vendita dopo la sua scomparsa: scopriamo dove abitava il presentatore e com’era arredata la sua dimora.

Mike Bongiorno ha vissuto con la sua famiglia in una bellissima casa in Via Giovanni da Procida, a Milano, che il presentatore aveva acquistato all’inizio della sua carriera in una zona strategica, vicino agli studi Rai di Corso Sempione.

Col passare del tempo l’abitazione di Mike è poi diventata un vero e proprio museo della TV italiana, tant’è che dopo la sua morte, la moglie Daniela Zuccoli ha deciso di vendere la casa e di donare gli oggetti di Mike al Comune di Milano, così da realizzare un museo in suo onore.

Il valore dell’abitazione si aggira intorno al milione e mezzo: 215 mq di lusso sfrenato e di storia. Scopriamone di più!

La casa di Mike Bongiorno

Mr Allegria viveva in una casa davvero meravigliosa, arredata in maniera sfarzosa e lontano dai parametri di minimalismo e semplicità a cui siamo abituati oggi.

Il salotto, per cominciare, è ricco di mobili, tappeti, poltroncine, tutti che richiamano toni autunnali e sul rosso o arancione. I mobili invece sono tutti in legno, e a completare il tutto ecco alcuni pezzi di arredamento davvero antichi: lampade, dipinti, specchi con cornici dorate e un caminetto in marmo bianco.

Mike Bongiorno
Mike Bongiorno

Anche il resto della casa è arredata in questo stile, con tende rosse che dominano pareti e… soffitti! Oltre al salone, troviamo anche una libreria, una sala da pranzo e il bagno, tutto in marmo bianco e grigio. Infine ecco le camere da letto, larghe e spaziose e sempre dominate da toni caldi.

Per chi volesse dare uno sguardo più accurato, ecco le foto dell’abitazione pubblicate da Immobiliare.it e riportate da Il Corriere.

La parte più suggestiva, però, è l’esterno: un bellissimo tavolino azzurro con sedie in metallo domina il terrazzo, circondato dal verde e da statue e fontane in pietra: qui, ancora di più, sembra davvero di fare un tuffo nel passato!

ultimo aggiornamento: 06-09-2019

X