La casa di Mike Bongiorno è stata messa in vendita dopo la sua scomparsa: scopriamo dove abitava il presentatore e com’era arredata la sua dimora.

Mike Bongiorno ha vissuto con la sua famiglia in una bellissima casa in Via Giovanni da Procida, a Milano, che il presentatore aveva acquistato all’inizio della sua carriera in una zona strategica, vicino agli studi Rai di Corso Sempione.

Col passare del tempo l’abitazione di Mike è poi diventata un vero e proprio museo della TV italiana, tant’è che dopo la sua morte, la moglie Daniela Zuccoli ha deciso di vendere la casa e di donare gli oggetti di Mike al Comune di Milano, così da realizzare un museo in suo onore.

Il valore dell’abitazione si aggira intorno al milione e mezzo: 215 mq di lusso sfrenato e di storia. Scopriamone di più!

La casa di Mike Bongiorno

Mr Allegria viveva in una casa davvero meravigliosa, arredata in maniera sfarzosa e lontano dai parametri di minimalismo e semplicità a cui siamo abituati oggi.

Il salotto, per cominciare, è ricco di mobili, tappeti, poltroncine, tutti che richiamano toni autunnali e sul rosso o arancione. I mobili invece sono tutti in legno, e a completare il tutto ecco alcuni pezzi di arredamento davvero antichi: lampade, dipinti, specchi con cornici dorate e un caminetto in marmo bianco.

Mike Bongiorno
Mike Bongiorno

Anche il resto della casa è arredata in questo stile, con tende rosse che dominano pareti e… soffitti! Oltre al salone, troviamo anche una libreria, una sala da pranzo e il bagno, tutto in marmo bianco e grigio. Infine ecco le camere da letto, larghe e spaziose e sempre dominate da toni caldi.

Per chi volesse dare uno sguardo più accurato, ecco le foto dell’abitazione pubblicate da Immobiliare.it e riportate da Il Corriere.

La parte più suggestiva, però, è l’esterno: un bellissimo tavolino azzurro con sedie in metallo domina il terrazzo, circondato dal verde e da statue e fontane in pietra: qui, ancora di più, sembra davvero di fare un tuffo nel passato!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-12-2019


La casa di Emily Ratajkowski: un angolo di paradiso a Echo Park

Bistrot Fourghetti, quanto costa viaggiare con il palato da chef Bruno Barbieri