Migliori marchi di abiti di velluto

Migliori marchi di abiti di velluto dell’autunno 2016: maxi o midi sono iperfemminili e sensuali.

chiudi

Caricamento Player...

Quest’autunno tornano di moda dopo tanti anni gli abiti in velluto. Amatissimi dalle donne e dalle dive perché avvolgono dolcemente il corpo regalando un look sensuale e femminile. Le proposte degli stilisti sono tanti e dalle tonalità classiche a quelle più sgargianti. Per riuscire a trovare quello giusto, ecco i migliori marchi di abiti di velluto.

I migliori marchi di abiti di velluto a prezzi convenienti: da Zara a Guess.

Zara propone un abito lungo con scollo a V e maniche corte a campana. Il dettaglio incrociato sul davanti con fiocco lo rende un vestito adatto a un’occasione per la sera. Il colore è griogio-argento e il  prezzo è di 39,95 euro. Zara ha pensato anche ad un vestito aderente midi a collo alto e maniche corte. La silhoutte è molto attillata, quindi sta bene se si è magre. Le tinte proposte sono nel verde bottiglia, nero e argento.

Guess propone uno splendido abito rosso, come quello indossato da Belen durante una sfilato a Firenze al prezzo di 179 euro. Quest’abito è perfetto per mettere in risalto la silhoutte e ha una vestibilità slim. La parte superiore ha un corpetto che mette in mostra il decollettè e un dettaglio di spacco frontale. Disponibile anche in tinta viola.

I migliori marchi di abiti di velluto dell’alta moda: da Valentino a Saint Laurent.

Valentino propone il suo abito in velluto nel color ocra sia nel lungo e che nel midi. Per un look più castigato si può optare per il modello a collo alto e svasato al fondo. Per un aperitivo, invece meglio il modello di ciniglia con spalline e nastri in vita.

Per una serata lussuosa, Saint Laurent propone il maxi abito midi in velluto bordeaux ombré. Spalline accentuate e décolleté squadrato con gonna midi conferiscono all’abito un’aria retrò per un’occasione speciale.

 

 

Fonte immagine copertina: Zara