Migliori feste e sagre di settembre: La Grande Festa Del Vino

Da domenica 11 a lunedì 12 settembre 2016 a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, torna La Grande Festa del Vino.

chiudi

Caricamento Player...

Oltre 5.000 bottiglie di vino provenienti da tutta Italia fanno da protagoniste nella nona edizione de La Grande Festa del Vino di Santa Maria di Sala.

Una due giorni di degustazioni, sapori, cultura e incontri con i produttori e le cantine più prestigiose d’Italia e d’Europa. Il comune veneziano ospita per l’edizione 2016 ben 68 espositori provenienti da otto paesi europei. Oltre ai produttori nostrani, infatti, saranno presenti anche aziende francesi, tedesche, austriache, ungheresi, spagnole e slovene. L’evento si svolgerà presso Villa Farsetti, dove si potranno degustare vini convenzionali, biologici, biodinamici, naturali e prodotti gastronomici.

Il programma

La manifestazione è organizzata sui due piani di Villa Farsetti, il primo e il pianterreno. Quest’ultimo ospita i vini del nord e i cibi di accompagnamento. Al primo piano si trovano i vini del sud e del centro, gli internazionali e i bio. Sabato e domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, degustazioni di vini accompagnati da prelibatezze gastronomiche.

Il servizio mescita si concluderà alle ore 18:30. Con il costo dell’entrata è previsto in omaggio un calice professionale con tracolla che accompagnerà durante le degustazioni. Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier.

L’ ingresso è di € 13 e comprende un calice professionale da degustazione, una tracolla porta calice, una penna e una scheda di gradimento dei vini. Il pubblico diventa così un giudice; si potranno infatti votare i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.

Durante l’evento, si svolgeranno tre grandi degustazioni guidate di alcuni grandi vini, che verranno raccontanti e degustati da esperti Relatori e Degustatori Ufficiali A.I.S. I ticket per partecipare a queste degustazioni sono acquistabili sia online che in Villa.

Fonte foto copertina: www.lagrandefestadelvino.it