Migliori brani e artisti Hiplet

I video hiplet più cliccati del web


Logo Zalando 190x52

Creato da Homer Hans Bryant, l’hiplet è la straordinaria fusione tra hip hop e danza classica. Su Instagram, Facebook e Youtube è ormai un fenomeno virale, avviato dalle Hiplet Ballerinas di Chicago. Queste ragazze tra i 12 e i 16 anni hanno inventato uno stile che invita le ballerine classiche di colore ad abbracciare le loro origini. Ma quali sono i migliori brani e artisti Hiplet del web? Ecco le canzoni che fanno ballare la hiplet dance.

Brani e artisti hiplet su Youtube

La canzone che ha reso l’hiplet virale è If It Ain’t Love di Jason Derulo, noto performer R&B. Qui il video della coreografia che ha reso famose le Hiplet Ballerinas. Nel filmato si stanno allenando in sala prove, dirette da Homer Hans Bryant. Un’altra coreografia molto apprezzata è sulle note della hit del momento, Shape of You di Ed Sheeran. Il cantante in realtà non è tipicamente hip hop, ma questo brano dal ritmo veloce e incalzante è perfetto per la hiplet dance! Anche in questo video le ballerine si trovano presso il Centro di danza multiculturale di Chicago, dove studiano danza.

Performance hiplet agli eventi e in TV

Da quando l’hiplet è diventato virale, le Hiplet Ballerinas hanno potuto esibirsi anche al di fuori della scuola. In questo video per esempio le vediamo al circo sulle note di Run The World (Girls) di Beyoncé. Quale brano migliore per celebrare l’orgoglio femminile e afro-americano allo stesso tempo? Beyoncé infatti è nota per la sua lotta contro le discriminazioni e a favore delle giovani ragazze nere. Ma la performance che ha reso le Hiplet Ballerinas ancora più famose è questa, al talk show Good Morning America. Di nuovo sulle note di Jason Derulo, le ballerine si sono fatte conoscere dagli Stati Uniti e dal mondo intero.