Migliore colla per braccialetti di cuoio

Per realizzare braccialetti di cuoio fai te è necessaria una colla sufficientemente efficace per renderli ben fatti.

chiudi

Caricamento Player...

I braccialetti di cuoio hanno sempre il loro fascino. Da donna o da uomo, sono molto versatili e indossabili in diverse occasioni, eleganti o casual in base al proprio stile.

In ogni cosa, oggetto o accessorio che sia, a fare la differenza sono quasi sempre le finiture e nel caso dei braccialetti in cuoio anche la colla che tiene insieme (nel vero senso della parola) i vari componenti del braccialetto, siano essi perle, fibbie, cuoio.

Ecco allora che se l’intenzione è di realizzare braccialetti di cuoio con le proprie mani è bene, prima di iniziare, informarsi su cosa occorre e quali sono i migliori prodotti in commercio per ottenere braccialetti di cuoio fai da te ben fatti.

Per incollare il cuoio la semplice colla da cartoleria non basta, non è sufficientemente efficace a mantenere incollati oggetti e materiali diversi sul cuoio, oppure cuoio su cuoio.

Esistono naturalmente diversi riferimenti per acquistare il prodotto giusto. E in tema di cuoio sono consigliati principalmente due tipi di colla:

la colla Tre Pini, il mastice altamente adesivo composto da polipropilene, impiegata principalmente per manufatti in cuoio o in pelle, ma utile anche per legno, sughero e gomma;

la supercolla per bigiotteria Stanger che attacca subito e incolla il cuoio, ma anche legno, ceramica, metalli, gomma e pietre.

I prodotti sono naturalmente acquistabili online, ma anche in negozi di bricolage e fai da te.