Miglior posizioni per sesso con pancione in gravidanza

Chi ha detto che bisogna rinunciare al sesso in gravidanza? Vediamo le posizioni sessuali più comode per le donne in dolce attesa

chiudi

Caricamento Player...

Molte donne hanno paura ad avere rapporti sessuali durante la gravidanza in quanto pensano di fare del male al bambino; altre invece hanno il timore di non piacere al proprio marito con il pancione.

Niente di questo è vero! La gravidanza è infatti uno dei periodi più belli e rosei nella vita di una coppia, e il sesso durante la gestazione ha numerosi benefici: innanzitutto, le contrazioni vaginali che si hanno quando si raggiunge l’orgasmo aiuterebbero il parto e poi, durante la gestazione, i tessuti vaginali sono più irrorati di sangue e perciò più sensibili, aumentando così il piacere sessuale della donna.

Vediamo perciò quali sono le posizioni ideali per il sesso in gravidanza:

  • Aratro; questa posizione è una rivisitazione del Missionario e prevede la donna sdraiata sul dorso con le gambe chiuse appoggiate contro il petto dell’uomo;
  • Boa; questa posizione è una rivisitazione del Cucchiaio e prevede che la donna stia sdraiata su un fianco, di modo da appoggiare il pancione, e che sollevi una gamba sul proprio partner, sdraiato di fianco dietro di lei.