Miele sul viso e sui capelli: tutti gli usi che non conoscevi

5 errori da evitare in palestra

Il miele è ricco di benefici per la salute e la bellezza. Vediamo come utilizzarlo sul viso e sui capelli.

Il miele non è solo un ottimo dolcificante, ha anche numerosi benefici per la salute e per la bellezza. È infatti un potente antibatterico e antibiotico naturale, utile in caso di raffreddore, mal di gola e acne. Inoltre, ha proprietà nutrienti e anticrespo sui capelli.

Per questi motivi, non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine. Vediamo come utilizzare il miele sul viso e sui capelli.

Come usare il miele sul viso

miele sul viso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/miele-cannella-ciotola-miele-di-ape-2542952/

Il miele sul viso è molto utile in caso di brufoli e acne, grazie alle sue proprietà antibiotiche. Potete applicarlo sui singoli brufoli oppure su tutto il viso, in caso di acne diffusa. Lasciatelo in posa per circa mezz’ora e poi risciacquate il viso con acqua tiepida.

Il miele è ottimo anche per preparare una maschera per pelle secca e sensibile. Mescolate in una ciotola un cucchiaio di miele, uno di olio extravergine d’oliva e uno di yogurt e applicate la crema ottenuta su tutto il viso, evitando il contorno occhi. Lasciate la maschera in posa per mezz’ora e poi risciacquate.

Se avete la pelle screpolata o impura, potete utilizzare uno scrub a base di miele. Mescolate un cucchiaio di miele e uno di zucchero di canna e applicate il composto con movimenti circolari sul viso umido, come un qualsiasi scrub. Lasciatelo in posa qualche minuto e poi risciacquate.

Infine, potete applicare una piccola quantità di miele sulle labbra secche e screpolate, per farle tornare morbide e per cicatrizzarle.

Come usare il miele sui capelli

Il miele è ottimo anche sui capelli. Per nutrirli in profondità ed eliminare il crespo, applicate sui capelli umidi prima dello shampoo un impacco a base di miele e olio d’oliva.

Per prepararlo, utilizzate da uno a tre cucchiai di entrambi gli ingredienti, a seconda della lunghezza dei capelli.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-12-2017

Federica Maria Ferrara

X