Le erbe ayurvediche che fanno bene alla pelle e ai capelli

Esistono delle erbe ayurvediche che vengono utilizzate per curare il viso, la pelle e i capelli. Queste fanno bene alla cura del corpo. Vediamo quali sono!

La medicina ayurvedica esiste e viene utilizzata fin dall’antichità per curare gli inestetismi della pelle e per rafforzare i capelli, ma non solo. Esistono molte erbe ayurvediche che provengono dall’India e si utilizzano nella medicina orientale per curare alcuni disturbi. Vediamo quali sono queste erbe…

Quali sono le erbe ayurvediche per la cura del viso e della pelle?

Vengono considerate erbe medicinali ayurvediche tutte le parti essiccate, come le radici, le foglie e i frutti, delle piante benefiche indiane. Tutte le erbe indiane hanno delle specifiche caratteristiche che riescono a curare gli inestetismi della pelle, con rimedi naturali molto efficaci. Ma quali sono queste erbe?

La polvere di Amla o Amalaki, viene utilizzata in questo tipo di medicina per curare gli inestetismi della pelle, come per esempio le smagliature. È inoltre un potente antiossidante naturale ed è molto ricco di vitamina C. Preparare una maschera a base di questa polvere aiuta ad idratare a fondo la pelle del viso e ad illuminarne l’incarnato. È molto indicata anche per combattere i brufoli e i punti neri. Un’altra ottima erba medicinale è la polvere di Baheda o Bibhitaki, è ricca di vitamina A e contrasta l’invecchiamento precoce della pelle. Viene utilizzata quindi come anti age.

Erbe ayurvediche
Fonte foto: https://pixabay.com/it/le-erbe-sale-cucchiaio-coltello-2427845/

Quali sono le erbe indiane per curare i capelli grassi, fini e sfibrati?

La curcuma viene utilizzata per eliminare la forfora dai capelli, oltre che come tintura naturale di essi. Invece per i capelli grassi si utilizza lo zenzero, questo viene utilizzato anche per curare i capelli ricci. Infatti ne conserva la forma a lungo e mantiene i boccoli naturali.Le polveri di Amla e di Baheda vengono invece utilizzate per curare i capelli sfibrati e sottili. Sono inoltre degli ottimi stimolanti della crescita.

Le erbe indiane dove si comprano? Potete trovarle in qualsiasi drogheria o erboristeria. Avete mai provato il massaggio ayurvedico? È un’esperienza da non perdere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/le-erbe-sale-cucchiaio-coltello-2427845/

ultimo aggiornamento: 23-12-2017

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X