Michelangelo Tommaso: quello che non sai sull’attore di Un posto al sole…

Ecco quello che c’è da sapere su Michelangelo Tommaso: dal personaggio di Filippo Sartori alla sua storia d’amore con una collega di Un posto al sole…

Michelangelo Tommaso è un attore diventato noto al pubblico italiano per aver interpretato Filippo Sartori nella fortunata fiction Un posto al sole. In occasione della sua partecipazione al talent show Dance Dance Dance scopriamo alcune curiosità sull’attore, sulla sua carriera televisiva e sul suo matrimonio con una collega…

Chi è Michelangelo Tommaso e la carriera televisiva

L’attore è figlio di Vito Tommaso, musicista noto soprattutto per aver composto alcune delle più famose sigle dei cartoni animati degli anni ’80. Michelangelo Tommaso s’interessa fin da giovane al cinema e si iscrive a un laboratorio teatrale prendendo parte a svariati spettacoli, finché nel 2002 non entra a far parte del cast della seguitissima fiction Un posto al sole.

Michelangelo Tommaso
Fonte Foto: https://www.facebook.com/MichelangeloTommaso/

Nel 2002 recita a fianco delle gemelle Olsen in Due Gemelle a Roma e gli viene affidato un piccolo ruolo nel capolavoro di Martin Scorsese Gangs of New York.

In Italia Michelangelo Tommaso è vincolato soprattutto al ruolo di Filippo Sartori di Un posto al sole, personaggio che, dopo una pausa avvenuta dal 2006 al 2008, sarebbe tornato a interpretare in una puntata della tredicesima stagione di quella che è considerata la più longeva fiction della storia italiana.

Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti: compagni di vita e…di set

Nel 2017 Michelangelo Tommaso è convolato a nozze con la collega attrice Samanta Piccinetti, con la quale ha avuto una figlia, Sole.

La coppia si era conosciuta proprio sul set di Un Posto al Sole, dove Samanta aveva interpretato il ruolo della testarda Arianna Landi, mentre Michelangelo Tommaso quello di Filippo Sartori.

A proposito della loro relazione l’attrice ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in seguito alle tanto chiacchierate nozze: “Siamo genitori, abbiamo già fatto il viaggio di nozze. E ora siamo marito e moglie. Nessun colpo di fulmine. È un rapporto cresciuto gradualmente. Di Michelangelo mi piace il pacchetto completo“.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/MichelangeloTommaso/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-01-2018

Alice Antonucci

X