Abiti spettacoli glam, tra scintillii, lustrini, paillettes e accessori, ecco le tendenze da rubare alla passerella del Met Gala 2022.

Parola d’ordine del Met Gala 2022 è glam, ma anche eleganza, sontuosità e originalità, perché sono tante le celebrity che gentilmente assistiti dai nomi dell’alta moda hanno raccontato la loro persona idea di abito Gilded Age declinato in Gilded Glamour, nota fashion richiesta quest’anno a tutti gli invitati al Metropolitan Museum of Art.

E da questa antologia di look per anticipare l’apertura della mostra In America: an Anthology of Fashion, possiamo individuare le tendenze da portare a casa per gli abiti da sera che verranno. Anche perché quest’anno le stravaganze sono state decisamente contenute e un po’ di abiti visti indosso alle star possono essere più replicabili di quanto si possa immaginare.

Met Gala 2022: guanti lunghi, gioielli maxi in oro e cavigliere di perle, gli accessori da copiare

Un dettaglio ha caratterizzato quasi tutti i look che abbiamo visto sfilare sul red carpet del Met Gala: i guanti lunghi, da indossare in contrasto con l’abito, richiamandone un colore oppure perfettamente abbinati. Prepariamoci quindi a vederli rubare la scena nelle prossime collezioni come accessori must have per dare quel tocco di eleganza femminile e senza tempo, da impreziosire anche con anelli e bracciali. Chiara Ferragni docet.

– E a proposito di bijoux. L’oro si è fatto vedere su abiti dalla manifattura tessile e metallica gold, ma soprattutto anche chi non ha scelto un gold total look ha puntato ad ogni modo su bracciali maxi in oro scintillante o in collane luminose da indossare come monili per il corpo. Il mix di collane catena e la collana lunga da modellare intorno al corpo indossata da Cara Delevingne la immaginiamo ad impreziosire un bustier da sera – se non volete osare con un topless come lei! – ma anche un costume pensando ai beach party che ci attendono.

– Ma l’accessorio più originale va senz’altro riconosciuto a Bella Hadid, che ci ha lanciato l’idea per un’originale cavigliera estiva oppure per osare con la cavigliera su un paio di collant e scarpe décolléte: basta avvolgere intorno alla caviglia una preziosa collana di perle ed il gioco è fatto. Classe e dinamicità in un colpo solo.

Mai senza bustier: gli abiti da sera del 2022 esaltano la silhouette

Corsetto o bustier, come lo vogliate chiamare sappiate che per questo accessorio è terminata l’era in cui custodirlo solo nel cassetto della lingerie: luminoso, strutturato, morbido, pastello, in versione crop o classico, il bustier è protagonista indiscusso non solo come top della primavera/estate 2022 ma anche in versione dress. Billie Eilish, Bella e Gigi Hadid, Carey Mulligan, tante le celebrity che hanno puntato su questo outfit per valorizzare il proprio look.

Ricoperto di una tempesta di paillettes, con trasparenze, in pelle o latex, composto di pietre preziose, in raso o in pizzo, insieme al trionfo degli strascichi che hanno reso sontuosi i look femminili, il bustier ha appena inaugurato la sua età dell’oro nell’anatomia dell’abito by night. Urge quindi se ancora non l’avete, provvederne ad averne anche più di uno, perfetta alternativa a top e camicie sotto il blazer anche per un casual look serale.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-05-2022


Come vestirsi ad un diciottesimo senza commettere errori: i consigli da seguire

Damigelle d’onore: gli abiti da cerimonia low cost per essere trendy spendendo poco