Arrivano i messaggi automatici su WhatsApp per gli smartphone Android. E intanto iniziano i test sulla Vacation Mode, la modalità più utile per silenziare le chat durante le vacanze.

Grande (e utile) novità in arrivo su WhatsApp per Android: ecco a voi le Smart Replay, i messaggi automatici introdotti in primis su Android 10. Si tratta di risposte intelligenti che vengono mandate in automatico da WhatsApp, come dei veri e propri messaggi predefiniti, per darci la possibilità di poter rispondere quando siamo impossibilitati a rispondere autonomamente.

Messaggi automatici su WhatsApp per Android: come funzionano

Scusa, non posso parlare“, “Posso chiamarti più tardi?“: ecco due esempi delle Smart Replay, che hanno fatto il loro debutto su Android 10 e che si apprestano ad arrivare anche su Android 11 con il prossimo aggiornamento. Alla base di questi messaggi automatici c’è l’algoritmo di Google, in grado di decodificare il messaggio ricevuto.

novità whatsapp
Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-tech-tecnologia-iphone-1212017/

Ovviamente, più semplice e diretto è il messaggio ricevuto, più è probabile che l’interpretazione dell’algoritmo di Google sia precisa e coerente. La funzione è comunque in fase di rodaggio e il mondo WA è sicuro che sarà migliorata nel corso dei mesi e sarà integrata anche ad altre applicazioni di messaggistica.

WhatsApp: cos’è la Vacation Mode

Ma non solo di messaggi automatici vive il mondo di WhatsApp, app che peraltro può essere utilizzata anche su più dispositivi. Stando a WaBetaInfo, portale sempre attentissimo alle novità dell’app di proprietà di Facebook, è in fase di test la cosiddetta Vacation Mode. Questo il tweet de WaBetaInfo:

In cosa consiste questa nuova funzionalità? Nella possibilità di archiviare le chat nel periodo di vacanza. Se oggi, quando ci arriva un messaggio in una chat archiviata, quest’ultima ricompare in cima alla lista di quelle attive, con la nuova funzionalità la chat archiviata rimarrà archiviata anche in caso di nuovi messaggi. Una garanzia di pace e tranquillità, specialmente nei periodi in cui desideriamo il maggior riposo, come durante le vacanze, appunto.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-tech-tecnologia-iphone-1212017/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Ocean’s 8: ecco le location dello spin-off al femminile della trilogia Ocean’s

Autovelox fissi e multe dai netturbini: tutte le novità del Codice della strada