Mercatini di Natale più belli d’Europa

Guida ai più antichi e tradizionali

chiudi

Caricamento Player...

Non per niente l’Europa è il Vecchio Continente: piazze suggestive, castelli, palazzi barocchi, fontane e statue ne adornano praticamente ogni città. E a Natale, questi luoghi diventano ancora più magici riempiendosi di luci, musica e colori. Per chi non vuole passare le feste girando per le solite bancarelle vicino casa, non resta quindi che scegliere la destinazione. E per farlo, si consiglia di dare un’occhiata ai mercatini di Natale più belli d’Europa. Per passare un Natale tra il romantico e il fiabesco in una grande capitale.

Mercatini di Natale più belli d’Europa

  • Stoccarda: ottiene il primo posto in quanto ospita il mercatino natalizio più grande d’Europa. Con circa 300 stand, viene organizzato da almeno tre secoli e si dirama per il centro storico cittadino. Propone candele, giocattoli in legno, addobbi per l’albero e il presepe, marionette, cappelli, tazze, antiquariato e prodotti in vello d’agnello.
  • Vienna: quasi impossibile elencare tutti i mercatini presenti per quanti sono. Il principale resta indubbiamente quello di Piazza del Municipio, con 150 casette che vendono prodotti artigianali e gastronomici. Da vedere anche quello di Maria-Theresien-Platz, Altes AKH, Piazza Freyung e del castello di Schonbrunn e del Belvedere.
  • Praga: Piazza della Città Vecchia offre il meglio dell’artigianato ceco. Giocattoli in legno, cristalli di Boemia, figurine in foglie di granturco, manufatti in paglia e dolci golosi. In Piazza Venceslao si consiglia di assaggiare le pannocchie arrostite, il panpepato al miele, le caldarroste, le salsicce e i biscotti natalizi.
  • Innsbruck: Piazza del Mercato è una delle attrazioni più adatte alle famiglie con l’antica giostra, i giri sui pony e lo zoo degli animali da fattoria. Maria-Theresien-Strasse invece spicca per l’innovazione delle luci moderne, e la Rocca di Hungerburg per la vista panoramica che offre.

Si segnalano infine Norimberga, Zurigo, Monaco, Salisburgo e Strasburgo.