Meghan Markle: per la sua fondazione una raccolta fondi negli States

Il piano “segreto” di Meghan Markle per…

Meghan Markle starebbe attuando un piano per far ottenere numerosi fondi alla fondazione che lei e Harry hanno creato (prendendo le distanze dai cognati Kate e William).

Ancora non ha un nome la fondazione di Harry e Meghan Markle (chiamata provvisoriamente Sussex Royal, The Foundation of the D&D of Sussex) e già starebbe facendo discutere. Secondo Vanity Fair infatti, Meghan avrebbe attuato un piano – “segreto” – di raccolta fondi negli States per il lancio della fondazione che, secondo il Daily Mail, potrebbe diventare una delle società benefiche più potenti dell’intero pianeta.

Meghan Markle e la fondazione dei duchi del Sussex

Circa un anno fa i duchi del Sussex si erano “separati” dai due cognati i duchi di Cambridge, e insieme avevano annunciato di voler dar vita a una fondazione benefica volta a svolgere i propri interessi nel campo della filantropia.

Principe Harry e Meghan Markle
Principe Harry e Meghan Markle

Secondo Vanity Fair Meghan Markle – che in questo periodo sarebbe in “pausa” dagli impegni ufficiali di corte – avrebbe messo un piede sull’acceleratore per far sì che più fondi possibili entrino nelle casse della fondazione, tutti provenienti dagli Stati Uniti. La duchessa, secondo il Daily Mail, avrebbe assunto a questo scopo Keleigh Thomas Morgan, famosa pr Hollywoodiana e ospite del Royal Wedding.

La presunta acredine con i due cognati

Da quando Meghan e Harry si sono sposati, si è vociferato spesso che tra i due e i cognati William e Kate non corresse buon sangue. Oltre alle indiscrezioni vere o presunte sull’antipatia tra cognati, in una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche il principe Harry ha fatto chiaramente capire che con suo fratello ci sarebbe stato effettivamente un allontanamento:

“Siamo fratelli, lo saremo sempre. Siamo sicuramente su strade diverse al momento, ma io per lui ci sarò sempre e lui ci sarà sempre per me”, ha detto in un’intervista a ITV.

ultimo aggiornamento: 10-12-2019

X