I Medici, chi è la Contessina dè Bardi?

Chi è la Contessina dè Bardi, tra le protagoniste femminili della fiction evento di Raiuno “I Medici” interpretata dall’attrice Annabel Scholey

chiudi

Caricamento Player...

Annabel Scholey è l’attrice che presta il volto al personaggio della Contessina dè Bardi tra le protagoniste femminili della nuova serie televisiva “I Medici” trasmessa in prima serata su Raiuno.

Chi è la Contessina dè Bardi

Chi è la Contessina dè Bardi, tra le protagoniste femminili della fiction evento di Raiuno “I Medici” interpretata dall’attrice Annabel Scholey. La Contessina dè Bardi è una delle protagoniste femminili della nuova serie televisiva attualmente in onda il martedì sera in prima serata su Raiuno. All’interno della fiction interpreta il ruolo della moglie del gonfaloniere Cosimo de’ Medici da cui ha un figlio Piero. Proprio grazie al suo intervento Cosimo non verrà giustiziato dalla signoria di Firenze, ma costretto all’esilio volterà le spalle alla sua amata. Contessina è uno dei personaggi femminili più importanti della fiction evento di Raiuno: una donna forte, coraggiosa, passionale e determinata.

Annabel Scholey interpreta la Contessina dè Bardi

Annabel Scholey interpreta la Contessina dè Bardi all’interno della serie “I Medici” considerata dalla stampa l’evento televisivo dell’anno. Nata in Inghilterra, Annabel è conosciuta in Gran Bretagna sopratutto per il suo lavoro teatrale e per essere stata il volto di Lauren Drake nella serie tv drammatica “Being Human” trasmessa sulla BBC. Non solo la Scholey ha interpretato il ruolo di Maddie nel film musical “Walking on Sunshine” accanto a Kevin Spacey. Inoltre ha interpreta il ruolo di Michelle Midge Learner nella commedia drammatica “Personal Affairs” trasmessa sempre sulla BBC e nel 2006 ha interpretato Diana Rivers nell’adattamento televisivo di Jane Eyre. La Scholey ha anche partecipato ad alcuni episodi di serie tv inglesi come “George Genlty”, “Holby City” e “Poirot”. Ora la sua fama si sta moltiplicando visto che ricopre il ruolo della matriarca della casata fiorentina de’ Medici accanto a Richard Madden e Dustin Hoffman.

(fonte foto: Facebook)