Mattia De Sciglio: Instagram, Facebook e Twitter

Le principali pagine a lui dedicate

A eccezione di Twitter, social network sul quale Mattia De Sciglio sembra avere un profilo ufficiale (privo della spunta azzurra di verifica, però, e quindi non confermato), il giovane calciatore milanese non ha altri account gestiti da lui personalmente. L’unica cosa che resta da fare per seguirne la vita privata e sportiva, quindi, è affidarsi alle principali pagine dei fan, molto attive soprattutto su Facebook con un seguito che oscilla tra i 16 mila e i 19 mila Mi piace.

Le pagine Facebook

La più seguita è questa, che pubblica foto dalla panchina, dagli allenamenti, dalle partite e dalle sessioni di riscaldamento (scattate dai fan stessi presenti agli Europei 2016!) corredandole con una didascalia sia in italiano che in inglese. Un po’ meno seguita, ma comunque dotata di un cospicuo numero di Mi piace, è questa: si possono trovare foto delle cene tra compagni di Nazionale, dei viaggi in pullman con destinazione Francia, ma anche interviste di terzi sulle prestazioni del difensore del Milan e dell’Italia (come quella del suo agente Donato Orgnoni). E poi video che lo riguardano in prima persona, spot pubblicitari che lo vedono partecipe e tanto altro.

Il profilo Twitter di Mattia De Sciglio

Sul già citato profilo “ufficiale” del calciatore (@De_sciglio2) è possibile leggere opinioni e commenti di De Sciglio sulle varie partite affrontate, sul suo stato fisico, sui luoghi che visita spostandosi di stadio in stadio. Il seguito piuttosto esiguo, però, lascia qualche dubbio sull’autenticità dell’account: solo 303 follower per il campione originario di Milano, che ricopre tendenzialmente il ruolo di terzino destro. Che si tratti di una persona fin troppo riservata per cedere alle tentazioni dei social network? Non importa: ci pensano i fan a informare chi vuole rimanere sempre aggiornato!

Fonte foto copertina: Facebook

ultimo aggiornamento: 25-06-2016

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X