Masterchef: come diventare concorrenti

I consigli per partecipare come concorrente della prossima edizione

chiudi

Caricamento Player...

Si tratta di uno dei talent show di maggiore successo degli ultimi tempi. La versione italiana in onda su Sky è seguitissima e il pubblico ama seguire i concorrenti nelle sfide e i commenti e giudizi dei severi e ironici giudici. Le selezioni per i concorrenti della nuova edizione sono aperte da tempo ma c’è ancora qualche possibilità per gli aspiranti chef.

La trasmissione è stata un valido trampolino di lancio per i concorrenti e soprattutto per i vincitori fra l’uscita di libri, nuove esperienze lavorative e l’apertura di qualche ristorante, l’esperienza è più che positiva. Ecco perchè sono sempre più i partecipanti alle selezioni.

Masterchef 2016: come diventare concorrenti

Il sito ufficiale di Sky ha una pagina specifica per ogni trasmissione. Andate sulla pagina di Masterchef e potrete leggere le informazioni. Il sito diffida da qualunque fonte o sito che si proponga come secondario per effettuare le selezioni, specie se accompagni la richiesta di un pagamento.

Il solo modo per partecipare alla selezione ve lo spieghiamo noi.

Registratevi su Sky.it.

Effettuate il login se siete già registrati con login e password, ricordate che abbonati e non possono fare questa operazione; e che si tratta di un’iscrizione del tutto gratuita.

Quindi compilate il form per la vostra candidatura disponibile in questa pagina. Per completare la registrazione della candidatura è necessario compilare ogni campo contraddistinto dall’asterisco che comprende:

  • codice fiscale
  • numero di telefono
  • indirizzo mail valido
  • una tua foto recente

E’ possibile allegare anche un video di presentazione, un cv e qualche foto dei piatti che meglio mostrano le capacità del partecipante.

L’iscrizione è personale e non è possibile iscrivere una terza persona sul sito senza il suo consenso.

Questo è il metodo per iscriversi e tentare attraverso le difficili prove degli chef di conquistare il titolo e la vittoria della prossima edizione.

 

Fonte immagine: https://it-it.facebook.com/MasterChefItalia/