Tre giudici, tante sfide da superare per i concorrenti e tante novità: ecco tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 2019!

Su Sky Uno dal 19 dicembre 2019 va in onda la nuova edizione di MasterChef Italia, la nona. Tra le novità, o meglio dire conferme sebbene ci sia una importante mancanza, ci sono i giudici che sono rimasti in tre per via dell’abbandono (o pausa) di Joe Bastianich; chi rimane è Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, in vista di un’edizione del talent culinario veramente imperdibile. Scopriamo insieme le novità!

MasterChef Italia 9: le novità della nuova edizione

Dopo le selezioni, saranno 20 gli aspiranti chef “di talento” che si contenderanno il titolo del cuoco migliore d’Italia. Tra le novità spiccano una nuova prova di abilità durante la gara (lo skill test, una prova tecnica di abilità); e un nuovo metodo di assegnazione dei grembiuli (ci sarà anche il grambiule grigio).

MasterChef 2019
MasterChef 2019

Inoltre ci saranno ospiti d’eccezione: come già si vede dal video promo Iginio Massari sarà uno dei big della cucina ad arrivare nella cucina di MasterChef. Insieme a lui ci saranno Yannick Alléno, Jeremy Chan e Henrique Fogaca, tutti chef stellati che porteranno il loro sapere e i loro insegnamenti agli aspiranti cuochi. Le location scelte per le esterne sono: la Colombaia di Vercelli, il Teatro Regio di Parma, Armani Ristorante di Milano e un ristorante internazionale segretissimo.

MasterChef 9: le prove e un ulteriore passaggio in tv

Come ogni edizione del programma, ci saranno molte prove da superare: la Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test. Poi largo a delle sfide inedite che saranno in esterna, anche se questa modalità non sarà utilizzata molto “per riportare l’attenzione sulla cucina”, come dichiarato dai tre giudici.

Inoltre, sempre su Sky Uno a partire dal 27 dicembre, dal lunedì al venerdì, andrà in onda alle 19.50 una striscia quotidiana denominata “MasterChef Magazine” dove saranno messe in evidenza le ricette preparate dagli aspiranti chef nel corso delle puntate. Chi riuscirà a vincere il talent riceverà 100mila euro in gettoni d’oro e potrà pubblicare il proprio primo libro di ricette.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
masterchef

ultimo aggiornamento: 19-12-2019


Leonardo Pieraccioni: scopri dove abita!

Le idee regalo per il segno della Vergine