Quando si parla di massaggi si pensa subito a quelli relativi al corpo, ebbene questa pratica, sempre così piacevole e distensiva, sa essere preziosissima anche per delle zone specifiche del viso, come il contorno occhi.

Il massaggio della zona occhi è un trattamento sconosciuto ai più, eppure i vantaggi che esso sa garantire sono tutt’altro che trascurabili; non esitiamo, dunque, e scopriamo di che cosa si tratta.

donna crema viso

A cosa servono i massaggi?

Anzitutto, è utile partire da una premessa: a che cosa servono i massaggi, a livello generale?

I massaggi hanno molteplici funzioni preziose nei confronti del benessere, una delle più rilevanti, tuttavia, è la loro capacità di stimolare la circolazione e la tonicità dei tessuti, contrastando al contempo il ristagno di liquidi.

Tali prerogative possono essere utili pressoché per ogni parte del corpo, ma possono esserlo in modo particolare per la zona del contorno occhi.

Perché quella del contorno occhi è una zona “critica”?

Come noto, quella del contorno occhi è una zona particolarmente critica dal punto di vista estetico: essa è infatti molto soggetta all’insorgere di alterazioni cromatiche, quindi delle cosiddette occhiaie, le quali rendono l’aspetto del viso più stanco e meno armonioso.

Le cause dell’insorgenza delle occhiaie possono essere molteplici, si spazia infatti dallo scarso sonno allo stress mentale, da un cattivo stato di salute al dedicarsi a vizi poco salutari quali alcol e fumo, in tutti i casi tuttavia non può che essere utile favorire la microcircolazione in questo punto del viso.

La zona del contorno occhi è ricchissima di capillari e, presentando uno strato di pelle particolarmente sottile, le imperfezioni circolatorie non tardano a tradursi nell’insorgere di occhiaie.

Per contrastare questo problema può senz’altro essere utile rivedere alcune abitudini, magari riposando di più nelle ore notturne oppure seguendo una vita più sana, ma in tutti i casi, come si accennava, l’esecuzione di trattamenti specifici per questa zona sa essere un vero toccasana.

Come va effettuato il massaggio del contorno occhi?

Dal momento che la zona del contorno occhi è molto delicata, oltre che tutt’altro che estesa, i relativi massaggi devono essere eseguiti in modalità specifiche: non è certo immaginabile, infatti, effettuare un passaggio della zona occhi utilizzando le mani.

Per eseguire il massaggio della zona occhi bisogna dunque dotarsi di appositi strumenti i quali abbinano al contatto diretto con la pelle delle azioni specifiche: questi device, infatti, riescono ad eseguire il massaggio grazie ad una leggera vibrazione, una modalità di esecuzione davvero perfetta per questa particolare zona del volto, senza trascurare il rilascio di calore, utilissimo anche nell’ottica anti-age.

I massaggiatori per occhi stanno iniziando a diffondersi anche in Italia, di conseguenza è possibile scegliere tra diversi modelli, leggermente differenti nelle caratteristiche, ma analoghi nelle modalità di utilizzo.

Non è raro che alcuni brand propongano i loro massaggiatori per occhi nell’ambito di veri e propri kit dedicati al benessere di questa zona del viso, come è il caso di Somatoline, che ha creato dei veri e propri cofanetti di routine skincare acquistabili comodamente anche sulle farmacie online come www.farmaregno.com.

Un trattamento non solo utile, ma anche molto piacevole

Vale assolutamente la pena, dunque, di dedicare la massima considerazione a questo trattamento per la bellezza ed il benessere del viso che ad oggi, come detto, è ancora poco conosciuto.

Oltre alla sua utilità, peraltro, il massaggio della zona occhi sa donare delle sensazioni molto piacevoli.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-02-2022


Profumi da donna: il regalo perfetto per l’8 marzo

Arriva la primavera: scopri cosmesi e make-up per la nuova stagione