Un buon profumo sa sempre definire la personalità e il carattere della donna che lo indossa.

Sincero, intrigante e deciso, rappresenta un viaggio sensoriale che è anche un percorso interiore alla scoperta dell’essenza stessa della femminilità. Il filo rosso che consente di descrivere le sfaccettature di una donna, è avvolto intorno alle infinite fragranze che è possibile creare. Ecco perché i profumi da donna sono un regalo sempre perfetto da scegliere per celebrare una ricorrenza importante come quella dell’8 marzo.

Profumi da donna

Grandi classici, note marine, agrumate o fruttate

I profumi da donna sono il dono più gradito e romantico da fare in occasione dell’8 marzo. Si trasformano in vere e proprie macchine del tempo, capaci di riportarci in pochi istanti a luoghi e persone ma soprattutto a emozioni indimenticabili.

Ciascuna donna è unica: dolcemente complicata e innegabilmente forte. Stupirla con un profumo è possibile, basta scegliere la fragranza più adatta a definire la sua complessità. Ed è proprio questo aspetto a rendere l’universo femminile così prezioso.

Nel caso in cui non si abbia un naso troppo esperto o non si riesca a mettere a fuoco la famiglia olfattiva più giusta per la persona cui fare il regalo, si potrà comunque andare su un profumo classico. Il riferimento è in particolare ai profumi donna di tipo floreale, caratterizzati da note fruttate. Ma non mancano piacevoli divagazioni e alternative originali, fatte di sentori di mare o agrumati.

Così il brand Acqua dell’Elba racconta ogni personalità

Ci sono profumiche sanno raccontare tutto di una donna e tra questi dobbiamo indicare senza dubbio quelli di Acqua dell’Elba, brand che da più di 20 anni lavora per realizzare delle fragranze uniche. Queste ultime nascono all’Isola d’Elba, grazie all’impiego di materie prime ispirate al mare e di tecniche artigianali di manifattura.

Si parte dal presupposto che ogni donna ha il suo profumo, capace di esaltarne la multiforme personalità. Per ciascuno stile, Acqua dell’Elba ha dunque realizzato specifici profumi donna capaci di accompagnare i sensi e la mente alla scoperta di sé. La cosa migliore da fare per stupire la dolce metà, l’amica, la mamma o la nonna l’8 marzo è optare per un regalo che sia capace di suscitare l’effetto wow, come ad esempio una delle gift box proposte dal brand.

La gift box Preziosa, in particolare, si offre di condurre lungo un intenso viaggio sensoriale tra le fragranze più iconiche di Acqua dell’Elba. Permette di andare alla scoperta di note odorose sempre nuove, muovendosi tra fragranze diverse. Al suo interno si trovano infatti 5 profumi da donna, ovvero: Classica Donna, Smeraldo Donna, Blu Donna, Acqua per Lei e per Lui e Arcipelago. Ciascun flacone da 15 ml racchiude l’essenza stessa del mare, che può così essere portato sempre con sé. Sarà inoltre facile rievocare in un attimo emozioni, persone o situazioni sulla pelle.

Ogni profumo è frutto di una ricerca autentica e approfondita

D’altra parte, sappiamo bene come rivolgersi a prodotti per la cura della persona – e in questo caso ai profumi donna – si riveli sempre un’idea vincente per festeggiare ricorrenze speciali come appunto l’8 marzo. E non a caso le gift box come Preziosa di Acqua dell’Elba si confermano tra i doni più graditi. Quello di regalare un profumo per la festa della donna è un gesto delicato, gentile e che si fa ricordare. La gamma di fragranze in cui è possibile spaziare assicura di rendere il pensiero sempre unico e di esaltare al meglio il carattere e lo stile di chi riceverà il dono.

La creazione di un profumo è una vera e propria arte: è il frutto di una ricerca lunga, autentica e approfondita. Niente viene lasciato al caso e le grandi emozioni diventano protagoniste. Il brand che celebra la deliziosa isola dell’arcipelago toscano punta molto sulla voglia di vivere e rivivere continuamente il mare. La festa della donna è il trionfo della femminilità con i suoi lati sportivi, chic ed eleganti: è giusto mettere tutti questi aspetti in risalto – accompagnandoli con freschi sentori marini – attraverso fragranze che durano a lungo nel tempo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Gadget-mania: come sono distribuiti i gadget e perché le aziende adottano questa strategia

Massaggio per occhi: cos’è e qual è la sua utilità