Le maschere labbra fai da te sono un modo semplice, naturale ed economico per prendersi cura di se. Scopriamo quali sono gli ingredienti più idonei per mantenerle al meglio.

Creare delle maschere labbra fai da te è più semplice di quanto si pensi.
In natura, infatti, ci sono diversi ingredienti in grado di donar loro la giusta idratazione e la cura che serve per mantenerle sempre morbide e sane.
Scopriamo quindi quali sono le maschere più semplici da realizzare e che al contempo si rivelano particolarmente efficaci.

Come realizzare dele maschere idratanti labbra dai fa te

L’uso delle maschere labbra è molto importante per la cura della bocca e per far si che sia sempre priva di screpolature e ricca della giusta idratazione.

maschere labbra
maschere labbra

Oltre a quelle presenti in commercio esistono diverse soluzioni per poterne creare in casa usando ingredienti semplici da reperire. Basti pensare alla maschera idratante a base di yogurt e miele in cui basta mescolare insieme questi ingredienti e applicarli per quindici minuti circa per poter contare su una bocca molto più morbida e al contempo idratane.

Per una maschera labbra fai da te senza miele, invece, una buona soluzione è quella di mescolare insieme olio extra vergine d’oliva e avocado. Questi due ingredienti insieme donano infatti labbra più morbide ed idratate e tutto aiutando a lenire eventuali infiammazioni o screpolature.
Infine, anche del ghee da applicare in piccole dosi si rivela molto utile e sia curativo che lenitivo.

Scrub labbra volumizzante: gli ingredienti giusti

Spesso, quando si parla di labbra, uno degli obiettivi può essere quello di aumentar loro il volume. Anche in questo caso ci sono dei rimedi naturali che possono tornarci utili.
Uno molto semplice è dato dallo zucchero che andrebbe frizionato sulle labbra bagnate con movimenti circolari. Si tratta di un massaggio che dovrebbe durate per circa cinque minuti e che una volta terminato donerà un leggero aumento di volume.

Un altro scrub utile è quello a base di miele e zucchero. I due ingredienti mescolati insieme e lasciati agire per almeno due o tre minuti, aiutano infatti le labbra a rimanere idratate più a lungo, donando al contempo del volume in più.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-02-2022


Consigli utili per la pulizia dei pavimenti: mai provato con il vapore?

Umidità di risalita: i rimedi più semplici da mettere in pratica