Maria De Filippi:Intervista Esclusiva su Amici,Uomini e Donne e tanto altro

La conduttrice Maria De Filippi ha rilasciato la sua prima intervista sul web ad Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, pubblicata poi su WittyTv

chiudi

Caricamento Player...

Maria De Filippi per la prima volta si è raccontata in un’intervista esclusiva sul web e ha svelato la sua verità riguardo i seguitissimi programmi tv che conduce o produce insieme alla Fascino ovvero Amici, Uomini e Donne, Italia’s got Talent e il nuovo Maria Express: infine ha anche parlato di Emma Marrone e tanto altro. Ad intervistarla è stato Aldo Vitalidirettore di Tv Sorrisi e Canzoni al quale Maria ha aperto il cuore.

L’intervista esclusiva a Maria De Filippi

“Io sul web e non in tv? Un pochettino cambia, io vivo la televisione come un lavoro. Questa è la prima intervista che faccio su Internet data l’importanza che ha Internet. Smanetto anch’io e leggo a volte delle cose che mi si attribuiscono e che non corrispondono alla verità, me ne sono sempre fregata e andrò avanti a fregarmene, però esiste Witty, c’è tanta gente che lavora ed è giusto che io vi sia. Da 20 giorni leggo del cast di Amici del serale ma né io né la produzione se ne stanno occupando… Ho visto dovunque ‘Maria non vuole che vada che Emma vada a Sanremo perché la vuole a tutti i costi ad Amici’… non mi sono mai occupata di dove va Emma, bisogna capire da dove parte e a chi giova quest’articolo… Su quella banalità non è responsabile Emma, giova forse a qualcuno che deve promuovere il tour di Emma. Mentana le ha definite le ‘bufale del far-web’, finisce che la gente ci crede e alcuni settimanali ci vanno dietro. Bisogna avvicinarsi alla Rete e alla televisione con mille precauzioni. Io vado su alcuni articoli online, spesso commento o colgo le idee dei pezzi che non sono precostituiti e offrono buoni spunti di riflessione. Continuo a preferire gli articoli dei quotidiani e dei settimanali perché è una lettura meno frenetica ma uso anche il web come strumento per circa due ore al giorno. Al Coca Cola Summer Festival ho chiamato alcuni ragazzi che scrivono di musica sul web per le votazioni e loro mi hanno indicato alcuni ragazzi per Amici. Chiara Grispo è stata segnalata dal web, poi ha fatto regolarmente i provini come gli altri”.

Poi ha parlato delle novità principali dei suoi programmi come l’esordio del trono gay a Uomini e Donne:

“Nasce nella mia testa un anno fa, fu Maurizio a dirmelo, ma ero molto in dubbio. Abbiamo registrato già due puntate. La redazione è stata molto brava nella selezione delle persone. Una cosa carina è il loro imbarazzo, per esempio: durante Uomini e Donne si ballano i lenti, spesso è successo che è il corteggiatore che invita la tronista, più che la corteggiatrice. Claudio non veniva invitato perchè c’era la domanda se si poteva fare. Io ho visto che nessuno si alzava e mi sono alzata io. Dopo mezz’ora c’è stato il primo ballo. Fino ad adesso è un trono normale come tutti gli altri.”

Maria ha anche parlato del fatto di cronaca che ha avuto come protagonista il ballerino Marcus Bellamy, che ha ballato nel talent ‘Amici’ e si è scoperto omicida del fidanzato:

“Penso alla storia del ballerino di Amici, sangue e arena… non c’è rispetto su chi è morto. Questo ballerino non faceva parte della nostra produzione, ballava con Ezralow da sempre… Io ho fatto fare a Betti Soldati un’Ansa specificando che non lo conosco. Poteva essere capitato pure a un ballerino di Amici, ma non potevo dire nulla su questo. Ha ballato anche a Sanremo. L’Ansa è uscita, ma non è stata riportata, ho capito che da quel lato lì non c’è difesa”.

Infine ha concluso parlando del nuovo programma dal titolo Maria Express:

“E’ nato per caso, ci sono le star del web, ho fatto chiamare questo ragazzo che ha fatto questa cosa divertente e ho fatto la premiazione (dei vincitori della prima edizione, ndB)”.