Nadia Toffa, la madre incontra Simona Ventura a Storie Italiane

Nadia Toffa, la sorpresa di Simona Ventura a mamma Margherita

La madre di Nadia Toffa è stata ospite per parlare del libro della figlia a Domenica In e poi dalla Panicucci. Invece a Storie Italiane…

A Domenica In Margherita Rebuffoni, madre di Nadia Toffa, domenica 24 novembre, ha ricordato la figlia insieme alla conduttrice Mara Venier, che l’aveva incontrata poco tempo prima dell sua scomparsa. “Pensavo che avrei avuto il tempo di riabbracciarla e invece non è stato possibile”, ha detto la conduttrice senza trattenere le lacrime di commozione, mentre la madre di Nadia Toffa ha ricordato il travagliato percorso della figlia con la malattia e la decisione di lasciare il suo compagno. Lacrime che pochi giorni dopo non è riuscita a trattenere nemmeno Federica Panicucci: la padrona di casa di Mattino Cinque ha ospitato la signora Margherita, e il ricordo della Iena ha fatto commuovere la conduttrice.

“Le ho detto ‘Vai tesoro, la mamma è serena’…” ha detto la signora Margherita, facendo così commuovere la Panicucci, che già qualche settimana prima nel ricordare Nadia non aveva trattenuto le lacrime.

SIMONTA VENTURA
SIMONTA VENTURA

A Storie Italiane, invece, Margherita Toffa ha incontrato Simona Ventura. “L’ho conosciuta, l’ho apprezzata. Ho sempre detto che assomigliava molto a me, una guerriera e lo è stata. Mi rendo conto che sono stata miracolata, ho avuto la fortuna di avere ancora mio figlio”, ha detto la conduttrice. Una particolarità: la Ventura è entrata in studio con Totò, il cane di Nadia.

Nadia Toffa: il ricordo della madre a Domenica In

In occasione dell’uscita del libro postumo della conduttrice (Non fate i bravi), sua madre Margherita è stata ospite di Mara Venier, dove ha parlato ancora una volta della malattia di sua figlia e del suo modo di affrontare la vita:

“È sempre stata una peperina un po’ incosciente. Era una ragazza tosta”, ha detto la donna.

La madre di Nadia Toffa ha anche detto che, nonostante il comportamento solare, sua figlia preferisse restare da sola e che proprio per questo aveva anche allontanato il suo compagno. “Nadia aveva scritto in un post che il suo compagno non l’aveva mai accompagnata e per questo l’aveva lasciato. Non è vero, lui le è sempre rimasto vicino e l’ha sempre amata, ma Nadia aveva deciso di lasciarlo quando ha capito di non avere più speranze, non voleva che soffrisse e non amava farsi vedere distrutta dalla malattia“, ha detto la signora Margherita.

Nadia Toffa
Fonte Foto: https://www.facebook.com/NadiaToffa/?tn-str=k*F

Il messaggio di Nadia Toffa

Con parole forti e cariche di commozione, la madre di Nadia Toffa ha ricordato anche come – per amore – sua figlia abbia deciso di allontanare il suo compagno. All’epoca dei fatti la conduttrice scrisse un post su Instagram, in cui rivelò ai suoi fan: “Tempo fa vi avevo parlato di una specie di compagno. Beh l’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mai accompagnata a una chemioterapia. Torno a ballare da sola. Decisamente!”

Secondo la madre della conduttrice l’uomo, capendo la situazione, avrebbe accettato di allontanarsi dalla conduttrice. “Lui aveva capito la situazione, accettando di rimanere a distanza, ma è sempre rimasto in contatto con noi, anche adesso che Nadia non c’è più. Lei si mostrava debole per il cancro solo davanti a me” , ha detto.

ultimo aggiornamento: 09-12-2019

X