Daniele Bossari, la depressione il tentato suicidio del conduttore

Il senso di colpa di Filippa Lagerback: “Non ho capito che Bossari stava male”

Daniele Bossari racconta al settimanale Chi il suo periodo buio di e come è tornato a vivere grazie all’amore della moglie e della figlia.

Daniele Bossari, nel novembre 2019, ha raccontato del periodo di forte depressione vissuto tempo fa. “Il suicidio mi sembrava l’unica soluzione” ha confessato al settimanale Chi.

Il vincitore del Grande fratello vip, conduttore simbolo degli anni ’90/2000 non ha mai nascosto le sue sofferenze legate all’eccessivo consumo di alcol, ma ora ha deciso di raccontarsi in un libro e anche al settimanale diretto da Alfonso Signorini.

Come ha raccontato, ha ritrovato la forza di combattere e rialzarsi grazie all’amore di sua moglie e della figlia. È tornato a vivere e ora non solo è un uomo nuovo, ma è felice e più forte di prima. E Filippa Lagerback, nello speciale che ha preceduto Che tempo che fa nel dicembre dello stesso anno, ha detto di essersi sentita in colpa per non aver capito.

Filippa Lagerback sulla depressione del marito

“È molto difficile stare accanto a qualcuno che sta male quando non realizzi, lo sai dopo quanto quella persona ha sofferto. Mi sono sentita in colpa per non aver capito fino in fondo”, ha detto la Lagerback.

Filippa Lagerback
Filippa Lagerback

“Durante tutti questi anni io invece mi sentivo piena di gioia e felicità, dicevo a lui come deve fare per raggiungere la felicità che abbiamo insieme. Poi ho capito che ognuno ha la propria chiave e la propria storia. Ci ho messo tanta pazienza e amore”.

Daniele Bossari e la sua grande sofferenza

Durante l’intervista rilasciata, Daniele Bossari, ha raccontato come sono cominciate le sue sofferenze. In passato, aveva già specificato che non era mai diventato davvero alcolista ma, come dichiarato a Fanpage nel 2017: “Volevo essere annebbiato, ma non è mai stato necessario l’intervento di un professionista“.

View this post on Instagram

Comunicazione non verbale. 😍

A post shared by Daniele Bossari (@danielebossari) on

Tutto iniziò con un commento negativo ricevuto da un critico della TV. Da lì Bossari ha iniziato ad avere molte insicurezze e questa sua vulnerabilità gli ha causato molte ferite nell’anima. Qualcosa dentro di lui si era rotto.

Nonostante tutto il conduttore ha cercato di tenere il suo dolore segreto ai suoi fan, ma era arrivato anche a pensare di compiere un gesto estremo, togliersi la vita: “Me ne vergogno molto, ma il suicidio sembrava una soluzione, il modo di uscire da quella condizione senza far soffrire gli altri. È assurdo ma è così” ha confessato nel corso dell’intervista.

La rinascita di Daniele Bossari con Filippa Lagerback

La sua voglia di ricominciare è nata dall’amore che gli hanno donato la figlia Stella e la moglie, Filippa Lagerbäck. Il conduttore ha cercato di farsi forza ricordando le belle esperienze della vita, che lui stesso definisce “schegge di luce“. Ha rimesso insieme i suoi cocci e ha trovato le sue luci più luminose: la sua famiglia.

Non è facile riuscire ad uscire dalla spirale del dolore, rialzarsi dopo una forte depressione. È un atto di coraggio che Daniele Bossari ha voluto compiere per la sua famiglia e per far rinascere se stesso. Ha accettato le sue fragilità e ora parla a cuore aperto di quel tragico momento della sua vita.

Ha voluto raccontare questa sua esperienza in un libro intitolato La faccia nascosta della luce.

Parla di sé senza troppi sconti, esplorando tutti i lati oscuri dall’animo umano. Parla dell’amore che l’ha aiutato a risalire e a trovare la luce. Nella sinossi del suo libro racconta: “Non credevo di riuscire a tornare alla vita. Poi mi sono schiantato sul fondo del mio personalissimo abisso e sono andato in pezzi. Solo allora mi sono accorto che alcuni di quei pezzi erano schegge di luce: l’amore per mia figlia, l’unione profonda con mia moglie, la sacralità della mia famiglia; gli alberi che frascheggiano al vento, la sensazione del sole sulla pelle, i fiori nel nostro giardino” ed è così che è tornato a risplendere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/danielebossari/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-12-2019

X