Tutti al mare… lo sapevi che cura fino a 16 malattie?

I benefici dello iodio e della salsedine sono più che risaputi per anima, mente e corpo… Ma sapevate che il mare cura 16 malattie? Scopriamo tutti i poteri di questo farmaco naturale!

Il mare è un luogo amato da tutti, e chissà se tra i motivi ci sono anche quelli relativi alla salute! Infatti, che il mare cura l’anima e lo spirito donando buonumore e spensieratezza è più che appurato. Ma per quanto riguarda il benessere fisico? Nulla è lasciato al caso e il suo potere curativo abbraccia a 360° mente, corpo e anima fino a sconfiggere 16 tipi diversi di malattie. Dall’artrosi all’anemia, dalla psoriasi ai disturbi reumatici e ossei. Scopriamo tutti i benefici del mare sulla salute!

I benefici del mare: cura fino a 16 malattie!

Andare al mare fa benissimo per innumerevoli motivi… Respirarne l’aria per migliorare la respirazione e depurarsi, camminare a piedi scalzi sulla sabbia per drizzare la postura e molto altro ancora. Ma che dire del suo potere curativo nei confronti delle malattie? Ebbene sì, il mare fa anche questo riuscendo a sconfiggere ben 16 tipi di patologie in modo del tutto naturale!

I suoi ingredienti benefici comprendono lo iodio, la salsedine e la cosiddetta aria salsoiodica, tutti enormemente positivi per l’uomo. In primo luogo respirare vicino alla costa fa benissimo si assorbono una grande quantità di sali minerali. Essi vengono sprigionati dagli spruzzi delle onde che si infrangono sul bagnasciuga e sollevati dal vento. I miglioramenti saranno evidenti sull’apparato respiratorio sconfiggendo asma, attacchi di panico e ansia.

mare benessere
Fonte foto: https://www.donnaglamour.it/wp-admin/post.php?post=357216&action=edit

L’acqua di mare poi aiuta intestino e reni contribuendo a depurare l’organismo riequilibrandolo. Non solo, è un vero toccasana per malattie cardiovascolari, artritiche, reumatiche e depressive. Combatte la psoriasi e, per i più giovani, l’acne facciale. Poi, aiuta le persone anemiche nel giusto assorbimento ferroso ma anche il tono muscolare sciogliendo contratture di vario genere. Per finire, il beneficio si riscontra su mente e spirito che ne usciranno rilassati, leggeri, liberati da tensioni e stress quotidiani.

Dunque, il mare cura tutte le ferite: non solo quelle del corpo, ma anche quelle della mente e dell’anima. E allora tutti al mare senza pensarci più… e che il benessere sia con noi!

Fonte foto di copertina e interna: https://www.donnaglamour.it/wp-admin/post.php?post=357216&action=edit.

ultimo aggiornamento: 03-08-2019

X