Marco Bocci, chi è l’attore e sex symbol italiano

La scheda di Marco Bocci, attore italiano noto per essere uno dei protagonisti della fiction di successo “Squadra Antimafia”

chiudi

Caricamento Player...

Marco Bocci, all’anagrafe Marco Bocciolini, è uno degli attori più amati del momento. Conosciuto e apprezzato in particolar modo dal pubblico femminile, Marco Bocci ha saputo conquistarsi anche il titolo di sex symbol del piccolo schermo.

L’esordio

Classe 1978, Marco Bocci è nato a Marsciano. La passione per la recitazione si fa sentire molto presto così decide di iscriversi al Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”. Una volta conseguito il diploma in recitazione comincia a muovere i primi passi nel mondo della recitazione. L’esordio arriva nel 2000 con un’opera teatrale a cui seguono diverse pellicole cinematografiche. Nel 2001 è nel cast de “I cavalieri che fecero l’impresa” di Pupi Avati, “Cuori Rubati” del 2002 e “Los Borgia” del 2006. Parallelamente al grande schermo si fa conoscere anche in tv partecipando a diverse fiction. E’ nel cast di “Incantesimo 8” dove interpreta Adriano Gomez, nelle miniserie “Graffio di tigre” e “Caterina e le sue figlie 2”.

Il grande successo

Nel 2008 arriva il primo grande successo. Marco Bocci interpreta il ruolo del Commissario Scialoja nella fiction “Romanzo Criminale – La serie” facendosi apprezzare per le sue doti d’attore. Poco dopo arriva un altro ruolo destinato a cambiargli la vita professionale. Si tratta del vicequestore Domenico Calcaterra protagonista della fiction “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”. Dopo cinque stagione di successo diventa uno dei protagonisti principali uscendo definitivamente di scena durante la settima stagione. Oltre alla fama come attore, Marco Bocci si è fatta conoscere anche per i suoi tanti flirt tra cui quello con Emma Marrone conosciuta durante un serale di Amici. Nel 2014, invece, si fidanza con Laura Chiatti che decide di sposare l’anno dopo. I due sono felicemente innamorati e hanno avuto due splendidi bambini.  Tra i prossimi progetti segnaliamo la fiction “Solo” in onda su Canale 5 prossimamente.

(fonte foto: Facebook)