La febbre degli anni ’80 colpisce ancora: il ritorno delle maniche a palloncino

Un altro trend torna a far capolino dagli anni ’80, stiamo parlando delle maniche a palloncino, che trovano nuova vita in maglioni, top e vestiti.

Se pensavate fosse l’ennesimo trend relegato agli anni ’80 vi sbagliate di grosso, le maniche a palloncino faranno il loro grande ritorno nel 2019, tant’è che già da adesso sono ricercatissime. Alla settimana della moda newyorchese di settembre abbiamo visto sfilare dalle discrete maniche a palloncino di Kate Spade fino a quelle oversize di Marc Jacobs. Carolina Herrera ha fatto affidamento sulla manica a sbuffo per arricchire abiti da red carpet e camicie da lavoro. Che tu sia una minimalista che preferisce esibire un accenno sottile a questa tendenza o una a cui piace spingere i confini di uno stile accattivante, questa tendenza della moda del 2019 promette di adattarsi a qualsiasi tuo gusto.

Maniche a palloncino: quali modelli scegliere

La tendenza delle maniche a palloncino è sfruttabile già da subito nei capi invernali: tantissimi marchi (tra cui Asos, Zalando e Miss Selfridge) hanno, nei loro cataloghi, una miriade di modelli di maglioni e cardigan con questo tipo di maniche. Non ti resta che scegliere il colore. Un consiglio: le tonalità sul giallo, arancio e ruggine stanno davvero spopolando tra le tendenze invernali di questo periodo.

Anche le giacche con questo tipo di maniche hanno il loro fascino: per una sera fuori opta per un modello jacquard dal colore cangiante come quella di Mauro Capelli, mentre per il look ti tutti i giorni gioca con il denim. Punta su coprispalle e giacchetti se vuoi sfruttare questa tendenza su più outfit.

Maniche a palloncino
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/545287467379477307/
https://www.pinterest.it/pin/536209899379712529/

Per il lavoro, tantissime sono le opzioni per le camicie, spesso arricchite da rouches sullo scollo o inserti in pizzo. Ma questo stile dà il meglio di sé sui vestiti. Che si tratti di maniche lunghe o tagliate al gomito, l’imperativo è sperimentare con i modelli. Estremamente femminili gli abiti con maniche a sbuffo e stampe floreali ed elegantissimi quelli con maniche in tulle, ideali per essere sfoggiati in occasione di una cerimonia o qualsiasi situazione formale.

I top con maniche a sbuffo sono il modo più semplice per provare la tendenza dato che sono più versatili dei vestiti o delle tute. Aggiungi una borsa e scarpe a punta per bilanciare l’attenzione.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/545287467379477307/
https://www.pinterest.it/pin/536209899379712529/

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

X