50 sfumature di turchese: la tonalità must dell’inverno 2019

Se pensavate che l’inverno avesse in serbo solo colori neutri state sbagliando: la nuova tendenza del 2019 è il turchese in tutte le sue sfumature.

L’inverno è in gran parte la stagione dei colori neutri. Le persone si accoccolano tra le loro migliori maglie color oliva, cammello e bordeaux, quasi mimando i toni delle pile di foglie che le circondano. Ma l’inverno porta una manciata di altri colori, spesso trascurati e alla moda, come pure i toni ricchi e profondi del verde smeraldo, del blu zaffiro, del rosso rubino e del turchese, la tonalità che, a giudicare dal quantitativo di ricerche nel web, sarà una nuova tendenza nel 2019. Vediamo come abbinare al meglio questo colore promettente.

Vestiti turchese: come abbinare la nuova tendenza del 2019

I vestiti turchesi che pervadono i rivenditori quest’inverno non si limitano ad una sfumatura singolare, ma rispecchiano più una gamma di tinte – una storia a colori che abbraccia una miriade di tonalità gioiello all’interno della famiglia turchese. C’è l’acquamarina, il blu-verde intenso della crisocolla blu, il blu desaturato della smithsonite blu, il verde intenso del topazio blu e, naturalmente, l’opaco turchese delle tradizionali pietre turchesi.

La cosa grandiosa di una tendenza come questa è che puoi fare degli acquisti e sfruttarli praticamente in qualsiasi stagione. Acquista un cardigan, una giacca o una camicia leggera in questo colore, e puoi indossarlo praticamente in qualsiasi momento dell’anno e non sembrare mai fuori stagione.

Per l‘inverno, si sposa perfettamente con i tipici arancioni, marroni e neri, ma si abbina bene anche alle melanzane, ai verdi di bosco e persino al fucsia. È un colore più flessibile di quanto si possa pensare e funziona altrettanto bene con un capo total-turquoise o con uno che ne presenta solo un piccolo dettaglio.

turchese tendenza
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/118923246381521862/
https://www.pinterest.it/pin/392024342543317868/

Se proprio vuoi sfruttare il turchese con un altro colore, il binomio vincente è con l’oro. Non limitarti alla tinta unita: il turchese si presta alle stampe animalier, alle sfumature tra varie tonalità, alle fantasie floreali e agli audaci accostamenti tonali. Accessori dorati e argentati, faranno risaltare questo colore di tendenza più di ogni altro.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/118923246381521862/
https://www.pinterest.it/pin/392024342543317868/

ultimo aggiornamento: 13-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X