Mango, le taglie della collezione autunno inverno 2016/2017

Mango ha proposto per questo autunno inverno 2016/2017 una collezione molto essenziale, non nella quantità di capi d’abbigliamento presentati quanto nella semplicità delle forme e dei colori. Vediamo insieme però come vestono le taglie e come capire qual è quella giusta per noi.

chiudi

Caricamento Player...

Una volta vista la nuova collezione di Mango non resta altro da fare se non recarsi in negozio o online ed acquistare. Ma fate prima bene attenzione ad un dettaglio non irrilevante: la taglia. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Mango, le taglie della nuova collezione

Andando sul sito di Mango è molto semplice capire come funziona il sistema delle taglie del brand. Ciascun capo proposto per la nuova collezione autunno inverno 2016/2017 presenta infatti una “Guida alle taglie” molto utile e di facile comprensione. Per quanto riguarda ad esempio gli abiti si va da una XXS a una XXL. Le misure che devono essere prese sono quelle di fianchi, petto e vita. Ad una taglia L corrispondono come misure 98 cm di petto, 78 cm di vita e 106 cm di fianchi. Misure come 86 cm per il petto, 66 per la vita e 94 per i fianchi sono invece il corrispettivo di una S. Tutte le taglie possono poi essere convertite e valutate con quelle degli altri paesi europei ed extra europei.

Come vestono veramente le taglie?

Mango fornisce anche una pratica spiegazione di come devono essere prese le taglie per non sbagliare misura. Per quanto riguarda il petto per prendere la misura basta circondare il corpo passando dal punto più sporgente del petto e della schiena, subito sotto l’ascella. I fianchi invece si misurano passando sulla zona più larga della linea dei fianchi.

Anche capi d’abbigliamento come top, camicie e bluse hanno delle corrispettive guide alle taglie che indicano ai consumatori come scegliere la migliore. In questo caso ad una M devono corrispondere come misure 92 cm di petto e 72 cm di vita, mentre ad una 44 corrispondono 94 cm di petto e 74 cm di vita. Una 44 come corrispettivo internazionale ha una 40 EUR, 12 UK, 8 US, 7 MEX e 46 RU. Come per gli abiti le misure delle taglie vanno dalla XXS fino alla XXL e di tutte potete trovare misure e equivalenze internazionali.