Lion – La strada verso casa, quando esce al cinema

E’ arrivato nelle sale italiane “Lion – La strada verso casa”, il nuovo emozionante film di Garth Davis con protagonista Nicole Kidman e Dev Patel

chiudi

Caricamento Player...

Lion – La strada verso casa è il nuovo film diretto da Garth Davis con protagonisti gli attori Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman. La pellicola, liberamente ispirata al libro “La lunga strada per tornare a casa“, racconta la storia vera di Saroo Brierley interpretato sul grande schermo da una coppia di attori: Sunny Pawar è “Saroo bambino” e Dev Patel è “Saroo adulto”.

Lion – La strada verso casa: uscita al cinema

Accolto con grande entusiasmo dalla critica internazionale, “Lion – La strada verso casa” è stato presentato in anteprima mondiale lo scorso 10 settembre 2016 durante il Toronto International Film Festival aggiudicandosi il secondo posto nella speciale classifica stilata dal pubblico. Una storia vera che ha emozionato milioni di telespettatori e che prima di arrivare nelle sale italiane è stato proiettato al London Film Festival e durante la Festa del Cinema di Roma. In America il film, distribuito dalla The Weinstein Company, è uscito nelle sale il 25 novembre scorso, mentre in Australia il debutto nelle sale è previsto il 19 gennaio 2017. In Italia il film è uscito giovedì 22 dicembre ricevendo una grande accoglienza da parte del pubblico.

Lion – La strada verso casa: la storia

Lion – La strada verso casa racconta la storia di Saroo, un bambino che per sbaglio sale su un treno diretto a Calcutta. Un viaggio che lo porterà lontano dalla famiglia, dagli affetti e dal piccolo villaggio indiano dove ha trascorso la sua infanzia. Una volta arrivato a Calcutta, il piccolo Saroo si ritrova in una realtà completamente diversa: la metropoli è la sua nuova “casa” e da solo si ritrova a sopravvivere vivendo per strada. Un bel giorno la vita di Saroo cambia: il bambino, infatti, viene adottato da una coppia di australiani. I ricordi di infanzia però sono sempre vivi nella memoria e nel cuore di Saroo che, una volta diventato adulto, decide di partire per rintracciare il villaggio dove vivono ancora la mamma e i fratelli. Parte così per un viaggio che lo riporterà verso casa.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LionIlFilm/)