Make up nude per carnagione scura

In Italia non siamo molto abituati ad avere ragazze con la carnagione scura.

chiudi

Caricamento Player...

Per questo è difficile trovare anche i giusti prodotti per effettuare un buon trucco sulla pelle di una ragazza nera. Ma facendo una bella e attenta ricerca su internet si trovano numerosi brand specializzati in prodotti da trucco per pelli scure, come ad esempio Black Up, Iman Cosmetics o Queen collection covergirl, che potete tranquillamente acquistare dal sito, oppure più facilmente si trovano Mac, Make up Forever o Bareminerals.

Il rischio in cui si incorre maggiormente truccando una pelle scura è sicuramente quello che la pelle poi risulti grigia o ancora più scura di quello che già è, per questo è importante andare a creare delle zone di luce nei punti giusti in modo da esaltare i lineamenti e il colore.

Per ottenere questo risultato il primo prodotto importante che non deve mai mancare nella tua trousse è sicuramente il correttore arancione.

Il trucco inizia proprio con questo, quindi, prendi una giusta quantità, anche poco alla volta per evitare eccessi e sprechi, e picchiettalo su tutta la zona delle occhiaie tempie e mento.

Fase due applica il fondotinta, sempre picchiettando e dosando bene la quantità, vai ad applicare il fondotinta in tutte quelle zone in cui non hai messo il correttore, con un pennello o con le mani cerca di unificare i due prodotti sfumandoli. Ovviamente per fissare il tutto una bella dose di cipria non può mancare!

Si continua con il Fard o Blash. Per un effetto chiaro scuro si consiglia: terra molto scura per lo scuro ( scusa il gioco di parole) oppure, una terra o un prodotto anche in crema più chiaro, sempre sui toni aranciati leggermente più chiaro di quello del correttore, in entrambi i casi li devi utilizzare nelle zone del naso zigomi e fronte.

Se invece preferisci il Blush ti consiglio di utilizzare un bel rosso mattone oppure un fucsia bello acceso o ancora un’arancio terra cotta, questa volta però facendo più attenzione alla zona degli zigomi piuttosto che a quella del naso e della fronte, in queste zone giusto una spolverata per non creare un effetto clown!

Gli stessi colori puoi utilizzarli per i rossetti. Solitamente le ragazze di colore hanno davvero delle belle labbra carnose con irregolarità di colore più scure verso l’esterno è più chiare verso l’interno. Se le tue labbra ti piacciono, il mio consiglio è quello di utilizzare un bel gloss anche leggermente colorato ma che rimanga sulle note del trasparente, in modo da non coprire del tutto l’incarnato naturale delle tue labbra, altrimenti se preferisci un effetto più coprente e mat puoi applicare un velo di correttore sulla bocca e poi mettere il rossetto, magari un rosso o meglio ancora un bel pink!

Per gli ombretti tutto è concesso, puoi sbizzarrirti! Diciamo che la parte più importante è proprio quella della base per il resto puoi giocare con colori accesi, per gli occhi ti consiglio quindi di utilizzare colori che diano anche un’effetto contrasto come ad esempio il blu elettrico o un verde foresta brillante!