Maglioni oversize: 3 modi di indossarli questa primavera

I maglioni oversize sono perfetti per la primavera. Vediamo come indossarli in base alle tendenze del momento.

I maglioni oversize sono stati uno dei trend principali dell’inverno 2017-2018. Con l’arrivo della primavera, non dovremo metterli da parte fino alla prossima stagione fredda, anzi, sono perfetti per i mezzi tempi.

Possono infatti sostituire cappotti, trench e giacche, sia di giorno che di sera, con le gonne, con i pantaloni e perfino con gli abiti lunghi. Vediamo qualche look a cui ispirarci.

Come indossare i maglioni oversize in primavera

maglioni oversize con gonna
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/184577284710118015/

– Maglione oversize sulla gonna. Un abbinamento di gran tendenza ultimamente è quello tra i maglioni oversize e le gonne midi, specialmente quelle plissettate. La gonna deve ovviamente essere più lunga del maglione, che deve arrivare più o meno a metà coscia. L’ideale sarebbe scegliere un maglione dritto e con degli spacchi laterali, per non stringere troppo sulla gonna. Attenzione agli abbinamenti di colore: indossate una gonna in un colore acceso e un maglione in una tinta basic o viceversa, per creare contrasto. Completate il look con delle scarpe con il tacco per la sera o con delle sneakers per il giorno.

maglioni oversize su abito
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/38913984261325365/

– Maglione oversize su abito. I maglioni lunghi sono molto belli anche sugli abitini corti e leggeri, come quelli a sottoveste. In questo modo, potrete indossare abiti estivi anche quando le temperature sono ancora un po’ troppo fredde. Anche in questo caso, il vestito deve essere leggermente più lungo del maglione, in modo tale da far fuoriuscire almeno l’orlo. Completate l’outfit con delle décolleté o con degli stivali cuissardes, se fa freddo e non volete indossare le calze.

maglioni oversize su jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AYu1XLGQ0IuRTYgrr_HnOtxmjhwy0iPrNDBB9hKlqnFwS7CetkujnJM/

– Cardigan oversize su top leggero. Infine, i maglioni oversize possono essere indossati al posto della giacca o del cappotto. In questo caso, per praticità, vi suggeriamo un cardigan aperto, da indossare su camicette e bluse a maniche lunghe, oppure su top e canotte quando le temperature lo consentono.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AYu1XLGQ0IuRTYgrr_HnOtxmjhwy0iPrNDBB9hKlqnFwS7CetkujnJM/

ultimo aggiornamento: 05-02-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X