La macchina del suono è il rimedio per tutti coloro che vogliono dormire suoni tranquilli: ecco gli effetti del rumore bianco.

C’è chi ha il sonno come miglior alleato, e non ha problemi a dormire o ad addormentarsi: gli basta toccare il cuscino e in men che non si dica si ritrova già nel mondo dei sogni. Ma per chi, al contrario, fatica a dormire sonni tranquilli, la questione può trasformarsi in un vero e proprio incubo!

Se siete fra chi ha problemi di insonnia, o volete dormire più a lungo e tranquillamente, allora dovete assolutamente provare la macchina del sonno: si tratta di un generatore di rumore bianco, o white noise, in grado di farci di nuovo ritrovare pace e serenità. Curiosi di scoprirne di più? Ecco come funziona!

Come funziona la macchina del suono

Come abbiamo detto, questo macchinario produce il cosiddetto rumore bianco, un particolare tipo di rumore in grado di eliminare gli altri suoni fastidiosi che ci sono in sottofondo, basandosi sulle stesse lunghezze d’onda e controbilanciando suoni opposti.

Macchina del suono
Macchina del suono

Avete presente, per dire, il rumore del frigorifero, il ticchettio dell’orologio, le macchine per strada, il cigolio del letto e tutta quella serie di rumori che ci impediscono di avere sonni tranquilli? Con la macchina del suono saranno completamente annullati!

Il rumore bianco, infatti, altro non è che un suono costante, a basso volume, che riesce a nascondere tutti gli altri rumori disturbanti. Per lo più, si tratta di un insieme di suoni provenienti dalla natura, e che grazie alla sua costanza si trasforma come in un sottofondo impercettibile, nonché uno scudo per tutti i rumori che potrebbero al contrario non farci dormire.

Le sound machine si possono impostare con suoni diversi, dal rumore della pioggia a quello dell’oceano, e ne esistono di diverse tipologie, da quelle per bambini a quelle con più funzioni. Il prezzo va da poche decine di euro (15-20 in media) a salire fino ai modelli più tecnologici.

Il sonno non ha prezzo, ci aiuta a vivere le nostre giornate in maniera più intensa ed energica, diminuisce lo stress e ha una importanza fondamentale per il nostro benessere psichico e fisico. Provate questa sound machine e non ve ne pentirete!

https://pixabay.com/it/donna-addormentato-ragazza-sonno-2197947/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
dormire sonno

ultimo aggiornamento: 14-10-2019


L’intelligenza femminile piace davvero agli uomini?

Hai l’armadio pieno ma ti sembra di indossare sempre gli stessi abiti? Ecco i motivi