Luca Giurato: la macchietta della tv che fine ha fatto?

Luca Giurato è un conduttore tv conosciuto anche per una serie di frasi diventate dei cult del piccolo schermo. Scopriamo di più e che fina ha fatto!

Luca Giurato è un giornalista e conduttore televisivo conosciuto dal grande pubblico per aver partecipato a diversi programmi di successo come Domenica In, I fatti vostri e Unomattina. Ma da qualche anno non si sente più pronunciare il suo nome in tv, precisamente dal 2017. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo insieme ad alcune curiosità da non perdere sulla sua vita privata e professionale!

La biografia di Luca Giurato

Luca Giurato è nato il 23 dicembre del 1940 (Capricorno) a Roma da una famiglia alto-borghese. Suo nonno era il drammaturgo e regista teatrale Giovacchino Forzane e suo padre era un diplomatico siciliano.

A soli vent’anni comincia la sua carriera nel mondo del giornalismo scrivendo per Paese sera. Successivamente approda a La Stampa. Nel 1986 debutta alla direzione del Giornale Radio Rai diventando poco dopo direttore del TG1. Entra nel mondo della televisione, invece, nei primi anni ’90 in A tutta Stampa, rassegna stampa del TG1. Successivamente conduce programmi del calibro di Domenica In (insieme a Mara Venier), Unomattina, I fatti vostri e La vita in diretta.

Luca Giurato: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Luca Giurato si è sposato due volte. La prima volta con Gianna Furio, una storia da cui è nato il suo unico figlio, che gli anche dato un nipotino.

Successivamente il giornalista si è sposato in seconde nozze con la giornalista Daniela Vergara. La coppia non ha avuto figli.

Luca Giurato
Luca Giurato

Chi è Daniela Vergara, la moglie di Luca Giurato?

Daniela Vergara, classe 1951, è una giornalista e conduttrice che ha lavorato stabilmente nella redazione del Tg2, per molti anni.

Nata ad Alessandria D’Egitto, fu celebre anche per aver intervistato Bettino Craxi, nel 1992, nel quale definì “mariuolo isolato” Mauro Chiesa, che divenne il primo arrestato per il caso Tangentopoli.

Dove abita Luca Giurato?

Non ci sono informazioni sul luogo in cui abiti Luca Giurato, anche perché il conduttore non ha alcun profilo social ufficiale.

Luca Giurato: frasi celebri e curiosità sul giornalista

– Ha due fratelli maschi, Flavio e Blasco, e una sorella, Claudia.

– Giurato ha vinto per ben due volte il Premio Simpatia.

– Come opinionista ha partecipato a due edizioni del reality L’Isola dei Famosi e I Raccomandati. Ha partecipato anche ad un talent show: si tratta di Let’s Dance trasmesso su Canale 5.

– Luca Giurato è famoso per le sue frasi/gaffe diventate dei veri tormentoni grazie alla Gialappa’s Band e a Striscia La Notizia con la rubrica “Ci avrei Giurato”. Tra tutte ricordiamo: “Buongiorno al pubblico maschile e a quello femminile. Anzi prima a quello femminile e poi a quello… femminile!

– Nel 2017 è stato tra i protagonisti della seconda edizione del reality show “Grande Fratello Vip”. Dopo questa esperienza non si è più visto in tv.

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X