Louis Vuitton ha comprato Sewelo, il diamante grezzo più grande al mondo scoperto dal 1905. Quanto è stato pagato?

Finalmente la “star” dei diamanti ha trovato un proprietario: Sewelo è stato infatti acquistato da Louis Vuitton per una cifra ancora oggi top secret. Quella del colosso della moda è un’acquisizione che sembra essere destinata a passare alla storia in quanto questo diamante grezzo è il ritrovamento più grande al mondo dal 1905 ad oggi.

In molti si chiedono che cosa abbia questa pietra preziosa di così straordinario rispetto alle altre e, soprattutto, quale potrebbe essere il suo valore. Quest’ultima informazione, purtroppo, non si conosce per certo, tuttavia il New York Times ha provato a fare una stima basandosi su altre operazioni passate che hanno fatto la storia.

Louis Vuitton compra Sewelo

Dopo essere stato scoperto nell’aprile 2019 in una miniera della Botswana, i ricercatori sono subito stati colpiti dalle caratteristiche di Sewelo che lo rendono qualcosa di assolutamente straordinario: 352 grammi per 1758 carati.

Come spesso accade per operazioni finanziarie di questo genere, però, la cifra con cui Louis Vuitton ha comprato il diamante è assolutamente top secret. Non è difficile pensare che si tratti di numeri astronomici.

Sewelo
Fonte foto: https://www.facebook.com/leblogmariantonia/?tn-str=k*F

Un esempio? Constellation, diamante grezzo di 813 carati rinvenuto nel 2015, è stato pagato qualcosa come 63 milioni di dollari; Lesedi La Rona, scoperto un anno dopo, fu acquistato per 53 milioni di dollari.

È lecito pensare, dunque, che i milioni di dollari spesi da parte di Louis Vuitton, marchio che da sempre è sinonimo di alta moda (le borse sono una certezza), per comprare Sewedo superino i 100, visto e considerato il metro di paragone con gli altri.

Sewelo: il diamante quanto costa?

È una domanda che moltissime persone si sono poste e la risposta l’ha fornita Marcel Pruwer, che è stato per molti anni il presidente di una grossa compagnia finanziaria che ha da sempre deciso di investire sui diamanti.

Il motivo per il quale la famosissima azienda di accessori di lusso francese ha deciso di acquistare questa vera e propria “star” dei diamanti è uno solo: acquisire credibilità ed autorevolezza nei confronti degli investitori e dei competitors.

Fonte foto: https://www.facebook.com/leblogmariantonia/?tn-str=k*F

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Non c’è due senza quattro: le location del film con Bud Spencer e Terence Hill

Bill Gates ha comprato uno yacht ad idrogeno? No, è una bufala