Look padre battesimo estate

Look padre Battesimo estate? le scelte non mancano, soprattutto se i papà di riferimento portano la “corona”.

chiudi

Caricamento Player...

Battesimo d’estate: come vestire il papà? Il Santo Battesimo di ogni bambino è anzitutto un rito che richiede la partecipazione di genitori, padrini e madrine nella cerimonia di accoglienza del bambino in una comunità parrocchiale.

Come tutte le cerimonie, anche la celebrazione del Battesimo richiede in fatto di look, soprattutto ai familiari del piccolo, sobrietà ed eleganza.

E se per la madre la scelta è (come sempre) molto ampia, tra abiti lunghi, corti o completi eleganti dai colori neutri oppure accesi, la scelta risulta più ardua per il look padre, soprattutto se si tratta di un Battesimo nel periodo estivo.

Tuttavia, soprattutto quest’anno i riferimenti non mancano, soprattutto se il Battesimo per proprio figlio ricorre lo stesso anno del Battesimo della principessina Charlotte, figlia secondogenita di William e Kate d’Inghilterra.

In questo caso non si può certo non pensare a papà William, si, perché anche se tutti parlano solo del look di mamma Kate, della principessina Charlotte e del fratellino George, anche papà William faceva la sua parte. Il suo look era sobrio ed elegante, vestendo un completo blu scuro con cravatta rossa.

Il blu è, infatti, una possibile scelta per il look padre Battesimo estivo, un colore estivo, elegante, sobrio che diventa perfetto abbinato ad un rosso, oppure ancora ad un rosa, bianco, beige della cravatta su camicia bianca.

Da non escludere la scelta anche del nero, sempre sobrio ed elegante, oppure di colori più chiari come il grigio o il blu avio, di tendenza.