Look in giallo da evitare per l’inverno 2017

Tutti i look in giallo da evitare assolutamente: no a tinte estive e accostamenti fluo adatti alla stagione estiva.

chiudi

Caricamento Player...

Le tendenze della moda dettano nuovi stili e nuove nuance sempre più seducenti e in linea con le esigenze della donna moderna. Tra queste vi è il bisogno di apparire e di essere solari e luminose. Quale colore meglio del giallo riesce a dare una nuova luce al volto e a rendere gli outfit semplicemente unici e irresistibili? Nessuno. Tuttavia, bisogna avere un minimo di stile e di buon senso nell’abbinare le varie tonalità di giallo. Inoltre, è fondamentale saperlo portare. Non tutte le sfumature del giallo sono indicate per la stagione fredda, anzi, ci sono look in giallo da evitare assolutamente.

I look in giallo da evitare: no a tessuti trasparenti e accostamenti color block di tonalità simili dalla testa ai piedi.

Per quanto riguarda la scelta delle nuance bisogna procedere con molta parsimonia e cura nei dettagli. Da evitare in ogni modo è il giallo fosforescente. No a tessuti semitrasparenti e paillette che vanno bene per un pomeriggio in spiaggia. In inverno bisogna avvolgere il corpo e farlo risplendere di luce propria. No anche a tessuti leggeri e di bassa qualità poco eleganti e per niente raffinati. Il giallo deve essere portato nel modo giusto e con i tessuti adeguati.

Per nulla piacevole da guardare sono gli outfit in giallo color block. Non mettere mai insieme una giacca e un pantalone di due tinte simili o addirittura tessuti diversi. L’unica e sola eccezione è data dai tailleur, nati e realizzati proprio per essere portati insieme. Evitare scarpe gialle in vernice per outfit da lavoro o look eccessivamente colorati. Il giallo va bene, ma dosato nel modo giusto e abbinato a toni caldi.

Fonte immagine copertina: Pagina ufficiale Benetton