Liza Minnelli, icona imperitura dello spettacolo, ha avuto una vita privata intensa in cui non sono mancati grandi amori e altrettanto rumorose rotture. Scopriamo tutti gli ex della diva!

Cresciuta nel mondo dorato di Hollywood e diventata una celebrità poco più che maggiorenne, figlia di Judy Garland e Vincente Minnelli, la star Liza Minnelli non è stata soltanto una grandiosa cantante e attrice, ma anche una donna dalla vita privata intensa e costellata di amori e matrimoni. Nella sua biografia tante tappe importanti e diversi appuntamenti all’altare, tutti naufragati con un divorzio…

Chi sono gli ex mariti di Liza Minnelli?

Liza Minnelli ha avuto tanti amori e nella sua vita privata si condensano unioni più o meno importanti con alcuni volti noti dello spettacolo. L’attrice e cantante di origini italiane, nata negli States nel 1946, è stata sposata diverse volte e ora scopriamo chi sono i suoi ex mariti (oltre ad alcuni presunti flirt nel mondo dorato di Hollywood)…

Peter Allen, cantautore e pianista australiano classe 1944 lanciato dalla madre di Liza Minnelli, Judy Garland, è stato il primo marito della star. I due si sarebbero conosciuti proprio durante un concerto della Garland al Palladium di Londra, e le nozze sono state celebrate nel 1967. La loro unione sarebbe naufragata nel 1974, 18 anni prima della morte del musicista.

Poco dopo, le seconde nozze: nello stesso anno l’artista ha sposato il regista Jack Haley Jr., figlio dell’attore Jack Haley (che fu nel cast de Il mago di Oz con la stessa Judy Garland), nato nel 1933, al suo fianco fino al 1979 e morto nel 2001. Un altro matrimonio bruciato nel volgere di poco tempo, archiviato per lasciare all’unione con lo scultore Mark Gero, celebrata nel 1979 e conclusa nel 1992.

Liza Minnelli non ha avuto figli: tre gravidanze si sarebbero interrotte prematuramente facendo così sfumare l’orizzonte della maternità nella vita dell’artista. Il quarto matrimonio di Liza Minnelli è datato 2002 e il suo ultimo marito è stato il discografico David Gest, da cui avrebbe divorziato nel 2003. Il produttore, classe 1953, è morto nel 2016.

I flirt nella vita privata di Liza Minnelli

Liza Minnelli ha conquistato il premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione nel film Cabaret, e tra i suoi ruoli di successo c’è quello in New York, New York, di Martin Scorsese. Proprio con il celebre regista avrebbe avuto una breve storia d’amore, parte di una vita privata finita spesso in copertina. Tra i flirt attribuiti alla cantante e attrice statunitense spiccano anche i nomi di Desi Arnaz Jr., Peter Sellers e Rock Brynner.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-03-2022


Tutto quello che non sai su Phil Collins, il celebre batterista e cantante dei Genesis

5 curiosità su Julia Fox: la carriera di dominatrice e la liaison con Kanye West