Laura Morante contro Nanni Moretti per quel 2001 quando non la volle in occasione del Festival di Cannes in cui vinse la Palma d’Oro.

Una lite a distanza al Festival di Cannes. Protagonista Laura Morante, attrice presente oggi all’evento con ‘Masquerade’ con Isabelle Adjani, e Nanni Moretti, regista romano che nel 2001 non la volle con sé nonostante fosse la protagonista del film ‘La stanza del figlio’ che vinse poi la Palma d’Oro.

Lite a Cannes: Laura Morante contro Nanni Moretti

Nanni Moretti
Nanni Moretti

Intervistata dal Corriere della Sera, Laura Morante ha spiegato: “Ricordi di quel 2001 quando l’Italia non vinceva un Festival da 23 anni? Non posso averli perché non ero alla premiazione, unica del cast. Perché? Bisogna chiederlo a lui, Nanni. Suppongo che non voleva che ci fossi. Non abbiamo mai chiarito l’episodio. Ogni tanto ci sentiamo, ci facciamo gli auguri per il compleanno, ma non è che siamo amici, lo eravamo vent’anni fa“.

Un vero e proprio maxi sassolino dalla scarpa per l’attrice che comunque ricorda con piacere quel film vincente: “Un lavoro infinito dove è successo di tutto, interrotto per lo sciopero delle maestranze e per una crisi creativa di Nanni durata due-tre settimane. Giravamo ad Ancona, passò talmente tanto tempo che iscrissi là mia figlia a scuola”.

Ora a Cannes

Ma Laura Morante, adesso, è di nuovo al Festival con un altro lavoro, ‘Masquerade’, con Isabelle Adjani: “Lei fa un’ex attrice che in Costa Azzurra mantiene un gigolò che era stato il mio amante con cui organizzo una truffa, assieme a Marine Vacht. Siamo tre, gli artefici della truffa per incastrare e spillare soldi a un ricco signore. Ci sono tanti colpi di scena. Mi è piaciuto molto lavorare con il regista Nicolas Bedos, è anche un attore formidabile che si sottrae al ricatto sullo spettatore”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2022


Rita Rusic e il fidanzato: “Ha la metà dei miei anni ma non mi importa. Su Cecchi Gori…”

Drusilla Foer torna in tv con “qualche drusillata!”