L’Intervista: quando va in onda, di cosa parla, chi è il conduttore e come rivedere online

L’Intervista di Maurizio Costanzo, tutto quello che c’è sapere: quando va in onda, di cosa parla, chi è il conduttore e come rivedere online

chiudi

Caricamento Player...

L’Intervista è il nuovo talk show di Maurizio Costanzo condotto ogni giovedì sera in seconda serata su Canale 5. Si tratta di un programma ispirato ad un format spagnolo in cui il giornalista e conduttore televisivo chiacchiera con alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e del giornalismo italiano. Prodotto dalla Fascino PGT, la casa di produzione della moglie Maria De Filippi, “L’Intervista” ha fatto il suo debutto ufficiale lo scorso 6 ottobre 2016 su Canale 5 con la partecipazione di Wanna Marchi. Un’intervista molto attesa per via delle vicende giudiziarie dell’ospite che ha incollato in seconda serata sull’ammiraglia Mediaset più di 1 milione e mezzo di telespettatori con uno share vicinissimo al 15%. Un ottimo risultato in termini di numeri ed ascolti per la prima puntata del talk show considerato l’orario di messa in onda nel palinsesto di Canale 5 e la concorrenza sulla Rai.

L’Intervista: quando va in onda?

L’Intervista di Maurizio Costanzo, tutto quello che c’è sapere sul nuovo programma: quando va in onda? Il nuovo show televisivo di Maurizio Costanzo va in onda tutti i giovedì sera in seconda serata su Canale 5. Dopo la prima edizione, trasmessa dal 6 ottobre 2017 al 17 novembre 2017, “L’Intervista” è tornata in seconda serata su Canale da giovedì 26 gennaio 2017 con una nuova emozionante edizione. Il secondo ciclo di interviste è stato inaugurato dalla presenza in studio di Diego Armando Maradona. Una partecipazione evento per “el pibe de oro” considerato uno dei più grandi calciatori della storia passato alla storia per aver messo in rete il gol del secolo. Un’intervista profonda accompagnata da una serie di immagini e ricordi che passano sul wall posto alle spalle degli intervistati. A condurre questa chiacchierata è Maurizio Costanzo, celebre giornalista e conduttore televisivo bravo a scavare nel profondo dei suoi intervistati.

L’Intervista: di cosa parla?

L’Intervista è un programma liberamente ispirato ad un format di successo in Spagna. Il conduttore, in questo caso Maurizio Costanzo, è chiamato ad intervistare personaggi famosi del mondo della televisione e dello spettacolo. Durante la puntata un personaggio famoso si siede al centro di uno studio ricreato a forma di cubo sulle cui parete scorrono foto, video e parole. Si tratta di istanti, momenti, ricordi che hanno segnato nel bene e nel male la vita professionale e personale dell’intervistato che è libero, in qualsiasi momento, di premere un pulsante per non evocare quel ricordo. In base alle reazioni scaturire all’ospite, il padrone di casa Maurizio Costanzo trae spunti per porre domande cercando di raccontare la parte più intima e nascosta del personaggio. Si tratta di un talk show comunemente definito “one to one”, ossia uno a uno, dove si crea un rapporto profondo tra l’intervistato e il conduttore.

Chi è il conduttore del programma?

L’Intervista“, chi è il conduttore del nuovo talk show di Canale 5? Classe 1938, Maurizio Costanzo è il conduttore del nuovo programma trasmesso in seconda serata su Canale 5. Giornalista di spicco del panorama italiano, Costanzo si è fatto conoscere ed apprezzare dal grande pubblico anche come autore di programmi televisivi, autore di teatro e cinema, ma anche come paroliere di brani popolari della canzone italiana come “Se telefonando” interpretato dalla grande Mina. Non solo, durante la sua straordinaria e longeva carriera, Costanzo si è affermato anche come conduttore televisivo di programmi dal grande successo come “Maurizio Costanzo Show“, “Bontà loro” e “Buona domenica“. Inoltre è’ stato anche professore presso l’Università La Sapienza di Roma, l’Università Niccolò Cusano e ha recitato in tre pellicole interpretando se stesso. Oggi continua a lavorare in tv, è capo progetto del programma “Domenica In” e conduce il “Radio Costanzo Show” su RTL 102.5.

L’Intervista: gli ospiti

L’Intervista di Maurizio Costanzo è già arrivata alla sua seconda edizione su Canale 5. Dopo il debutto dello scorso 6 ottobre 2016, il talk show ha continuato a far compagnia ai telespettatori il giovedì sera in seconda serata proponendo un parterre di ospiti davvero importanti. Dopo la prima puntata con Wanna Marchi, Maurizio Costanzo ha cercato di scavare nel profondo di Fabrizio Corona raccontandone luci ed ombre. Poi è toccato all’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e alla showgirl Belen Rodriguez protagonista di un’intervista emozionante che ha coinvolto anche il popolo dei social. A seguire il cantante Morgan, Simona Ventura reduce dalla conduzione di “Selfie – Le cose cambiano” e il giornalista Enrico Mentano chiamato a chiudere la prima edizione. Dal 26 gennaio 2017 è partita la seconda edizione con un super ospite del calibro di Diego Armando Maradona soprannominato “el pibe de oro”.

L’Intervista a Maria De Filippi

Dopo l’intervista al campione del mondo Diego Armando Maradona, Maurizio Costanzo ha voluto ospitare la regina della televisione italiana: Maria De Filippi. L’intervista è stata trasmessa  il 2 febbraio 2017 su Canale 5 registrando un vero e proprio record in termini di ascolti: 2 milioni 653 mila spettatori e uno share del 22,21% che ne fa, ad oggi, l’intervista più seguita del programma. Un inedito faccia a faccia tra moglie e marito con una De Filippi che ha mostrato il suo lato di donna fragile dinanzi allo scorrere delle foto dei suoi genitori sulle note di “Una canzone per te” di Vasco Rossi. La conduttrice, per molti la “Sanguinaria”, ha raccontato l’importanza che hanno avuto nella sua vita i genitori e di come è stato difficile affrontare la scomparsa del padre. Recentemente, invece, Costanzo ha intervistato Emma Marrone che si è raccontata a cuore aperto tra famiglia, cancro e musica.

L’intervista: come rivedere online

Vuoi rivedere online L’Intervista, il talk-show condotto da Maurizio Costanzo? Se per caso hai perso una delle puntate del popolare programma televisivo trasmesso il giovedì sera in seconda serata su Canale 5 non c’è da preoccuparsi. Sono davvero in tanti a ricercare online le repliche del nuovo appuntamento televisivo di Maurizio Costanzo che ha intervista personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e della comunicazione come Simona Ventura, la moglie Maria De Filippi, Morgan, Diego Armando Maradona, Enrico Mentana e recentemente Emma Marrone. Per chi si fosse perso una delle interviste e vuole rivederle online ecco dove è possibile farlo comodamente da casa seguendo alcuni semplici passaggi. Non dovrete fare altro che collegarvi al sito ufficiale della trasmissione disponibile sul sito Mediaset, ma anche sul sito ufficiale di WittyTv. Una volta all’interno potrete selezionare la vostra intervista preferite tra le varie disponibili in modalità streaming.

(fonte foto: https://www.facebook.com/MaurizioCostanzoUfficiale/?fref=ts)