Da Jane Austen a Oriana Fallaci, passando per Dacia Maraini: sono tanti i libri, scritte da donne, che parlano proprio dell’universo femminile.

Se siete amanti della lettura ci sono alcuni libri, incentrati sulla parità di genere e che ispirano tutte le donne, che non vi dovete assolutamente perdere. Nelle vostre librerie domestiche, infatti, non dovrebbero mai mancare e potrete rileggere tutte le volte che ne avrete voglia e – semmai – prestarle anche al vostro uomo.

Da Virginia Woolf a Oriana Fallaci: i libri che parlano di donne

In giro per le librerie sono tanti – e diversi – i libri per le donne incentrate sull’essere femminista e sulla parità di genere. Ci sono, infatti, dei libri che almeno una volta nella vita devono essere letti. Libri che sono stati scritti, negli anni, da donne e che si rivolgono a un pubblico principalmente femminile, ma ci sono anche quei libri che hanno ispirato altre donne. Tra quelli consigliati abbiamo:

La lunga vita di Marianna Ucrìa, scritto da Dacia Maraini;

Donne che amano troppo, di Robin Norwood;

Penelope alla guerra, di Oriana Fallaci;

Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert;

Il club del sabato sera, di Becky Aikman.

Leggere un libro
Leggere un libro

I libri da regalare a una donna

Regalare un libro non è mai semplice, questo perché bisogna ben conoscere i gusti di una persona ed evitare, così, di acquistare un qualcosa che poi non sia gradito. Regalare un libro, però, è sempre un’ottima idea e i titoli, tra cui potrete scegliere, sono davvero tanti e diversi.

Da Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo a Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estes. E ancora Una stanza tutta per sè di Virginia Woolf, Il racconto dell’ancella di Margaret Atwood, Paura di volare di Erica Jong o – un classico – Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.


Allergia al nichel: come procedere con tatuaggi e piercing?

Cos’è la super zona rossa, un lockdown nazionale per velocizzare le vaccinazioni