Ecco alcuni libri da leggere a febbraio 2020: i titoli consigliati per tutti gli amanti della lettura che vogliono consigli sulle nuove uscite.

Se sei alla ricerca di nuovi libri da leggere usciti da poco, sei capitato nel posto giusto. Ormai febbraio 2020 è alle porte e, per questo motivo, Grazia ha pubblicato una lista di alcune tra le ultime pubblicazioni.

Ce n’è davvero per tutti i gusti tra le novità appena uscite: i titoli consigliati vanno dal thriller al romanzo noir, passando poi all’autobiografia e molto altro ancora: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tipologie di lettore.

Nuovi libri da leggere assolutamente a febbraio 2020

Tra gli ultimi libri da leggere appena usciti segnaliamo “La donna dal kimono bianco” di Ana Johns, ideale per tutti coloro che vogliono vivere, per così dire, due storie al prezzo di una.

In questa opera, infatti, si intrecciano sentimenti di odio, amore, dolore e perdono: la prima parte del romanzo è ambientato in Giappone nel 1957 dove una ragazza di soli diciassette anni viene costretta a sposare un uomo che non ama, ma che le garantirebbe una posizione di rilievo all’interno della comunità. Il cuore della ragazza, però, batte per uno straniero.

libri
Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/letteratura-biblioteca-conoscenza-3091212/

La seconda, invece, si sposta negli Stati Uniti e vede come protagonista Tori Kovac, una reporter che trova una vecchia lettera che getta un’ombra oscura sul passato della famiglia: il suo destino la porterà proprio in Giappone.

Il secondo titolo tra gli ultimi libri usciti da leggere è “Agatha Raisin e il caso del curioso curato” di M. C. Beaton. Si tratta di un thriller con delle sfumature romantiche, dove le vicende lavorative della protagonista investigatrice si mischiano a quelle della sua vita privata: un ex marito scomparso, il vicino di casa che vive un amore non corrisposto nei suoi confronti ed il nuovo curato che arriva in paese all’improvviso facendo impazzire tutte le donne.

Nuove uscite, libri da leggere a febbraio 2020

Se non siete alla ricerca di libri da leggere prima di vedere il film, ma volete titoli più freschi, consigliamo “I bambini di Svevia” di Romina Casagrande, un romanzo che riporta alla luce un periodo storico davvero buio per l’Italia: la vendita, durante la Seconda Guerra Mondiale, dei propri figli da parte delle famiglie povere nella zona dell’Alta Svevia.

Tra questi ci sono Edna, una bambina che racconta in prima persona la sua storia, e Jacob, il suo amico. Una volta cresciuta, la ragazza vuole ritrovarlo a tutti i costi.

“Il museo delle promesse infrante” di Elizabeth Buchan, invece, racconta di Laure, una curatrice di musei che ha dovuto lasciare la Francia per trasferirsi a Praga; qui incontrerà casualmente Tomas in uno spettacolo di burattini. Sarà colpo di fulmine, ma il suo passato presenta un oscuro segreto da nascondere e difendere.

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/letteratura-biblioteca-conoscenza-3091212/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Libri

ultimo aggiornamento: 02-02-2020


Cosa significa hygge?

Collezionare auto… in miniatura: tutti i segreti per farlo nel migliore dei modi