Leggings sportivi anche in estate: solo se del tessuto giusto

I leggings sono ormai un capo di abbigliamento praticamente obbligatorio per il nostro guardaroba.

C’è chi preferisce non utilizzarli in estate, mentre la disponibilità di capi di alta qualità, pensati appositamente per essere utilizzati per tutto l’arco dell’anno, permette di avere a disposizione leggings sportivi per l’estate con peculiarità eccezionali.

Le caratteristiche di un buon paio di leggings

Chi non indossa i leggings in estate tende a scartare capi che in effetti non sono pensati per essere utilizzati durante la bella stagione. In cotone o in poliestere, i leggings “classici” mantengono il corpo caldo, non si asciugano, danno fastidio nei movimenti. Per poter utilizzare questo capo di abbigliamento anche in piena estate è invece importante che sia di un tessuto traspirante, che consenta la perfetta termoregolazione del corpo, che non si rovini dopo l’esposizione alla luce solare diretta. Oggi questo tipo di prodotto è disponibile in commercio, lo propone il marchio Fantaleggins. Si tratta di una linea di leggings sportivi per l’estate, ma anche per qualsiasi altra stagione, prodotti con tessuto EMANA che offre peculiarità ideali per l’abbigliamento sportivo in genere.

L’importanza del tessuto

Siamo abituati ai leggings in cotone e in poliestere, che hanno caratteristiche note a tutti. I nuovi prodotti pensati per lo sport sono invece in tessuti che li rendono comodi, freschi e belli in ogni situazione della giornata; tanto che sono adatti per lo sport, così come per un utilizzo anche in altre occasioni.

Leggings
Leggings

Altamente innovativi i leggings in SUPLEX, un tessuto ben diverso dal polyestere, che ha delle caratteristiche fondamentali che rendono questo capo di abbigliamento il compagno ideale per l’attività sportiva o le lunghe passeggiate all’aria aperta.

Le caratteristiche principali del SUPLEX sono: la traspirabilità che allontana il sudore dal corpo, mantenendo la pelle sempre asciutta e l’indeformabilità, infatti il prodotto rimane intatto anche dopo numerosi lavaggi.

Altro aspetto importante da considerare è che questo innovativo tessuto è antibatterico, antifungino e antimuffa, in quanto impedisce la proliferazione batterica; rende i leggings duraturi nel tempo grazie alla protezione UV 50+, infatti non sbiadiscono neppure se esposti ai forti raggi solari della stagione estiva.

Il tessuto EMANA, così come il NILIT INNERGY integrato con il SUPLEX consente anche di sfruttare il calore del corpo per ridurre la

cellulite, trasformando proprio il calore del corpo in raggi infrarossi (F.I.R.) i quali penetrano nel derma fino ad una profondità di circa 5 cm intaccando questo fastidioso inestetismo e riducendolo.

Scegliere i leggings giusti

I leggings sono oggi un perfetto capo per lo sport, che si utilizza però anche in molte altre situazioni. Nel caso dei prodotti di cui stiamo parlando, utilizzarli ogni giorno, non solo in palestra permette di approfittare di tutte le loro caratteristiche, così comode e interessanti.

Per poterne fare un uso più intensivo, quindi magari anche per un’uscita serale, conviene scegliere i modelli nei colori moda, che più facilmente si abbinano a un top elegante o a un abito provocante per la sera. Per l’estate sono disponibili anche modelli di leggings sportivi corti, nella versione al ginocchio, o anche shorts; stiamo comunque parlando di tessuti resistenti alla luce solare, che non si rovinano con l’uso e che non mostrano segni di cedimento nel corso della giornata.

Lavare i leggings di qualità

Un tessuto particolare va anche trattato nel modo adatto, in modo che mantenga le sue caratteristiche nel tempo. Per quanto riguarda i leggings sportivi per l’estate proposti da Fantaleggings ricordiamo che si possono lavare sia a mano, sia in lavatrice, evitando però l’utilizzo dell’ammorbidente o di candeggianti; non sono adatti ad essere lasciati in ammollo.

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X