Tom Cruise e John Travolta sono solo alcune delle star che fanno parte di Scientology, e moltissime altre hanno ‘flirtato’ con la controversa chiesa.

Il binomio Scientology e Hollywood ha visto numerosi divi del mondo dello spettacolo approdare, per i motivi più disparati, alla discussa Chiesa fondata da L. Ron Hubbard. Ma non sono note forse le star che si sono semplicemente avvicinate all’organizzazione per poi decidere di abbandonarla per più serene sponde. Scopriamo tutte le star che fanno parte di Scientology, e quelle che hanno solo flirtato con la Chiesa.

Tutte le star che fanno parte di Scientology

Com’è noto, uno dei pilastri di Scientology nonché attore pluripremiato di Hollywood è Tom Cruise. L’attore ha sposato con rito Scientology sia la sua ex Nicole Kidman che la seconda ex moglie Katie Holmes. Sembra che entrambe abbiano cercato accuratamente di evitare l’argomento Scientology dopo la rottura, forse proprio perché entrambe hanno firmato un accordo di riservatezza per non divulgare quanto avvenuto nei loro rapporti con Tom Cruise durante il matrimonio.

Come siano andate esattamente le cose comunque, non è dato sapere, quel che è certo è che sarebbero anni ormai che Tom Cruise non vede i suoi figli.

Tom Cruise
Tom Cruise

Altra stella rinomatamente appartenente a Scientology è John Travolta. Per alcuni tra l’attore e il collega Tom Cruise non correrebbe buon sangue, forse proprio perché il primo avrebbe un ruolo di particolare rilievo all’interno di Scientology. Secondo altri John Travolta vorrebbe ritirarsi da tempo dalla Chiesa, ma questa non glielo consentirebbe, minacciando di rivelare informazioni intime sulla vita dell’attore.

Juliette Lewis e le altre star che hanno preso parte a Scientology

L’attrice Juliette Lewis non ha mai fatto segreto (neanche su Instagram) di far parte di Scientology fin da quando era bambina, ed è stata lei a presentare per prima l’ex fidanzato Brad Pitt ai membri della chiesa. L’attore avrebbe flirtato con Scientology solo per un breve periodo, e si sarebbe presto lasciato anche con la Lewis.

Come Juliette Lewis ha introdotto Brad Pitt alla Chiesa, sembra che anche John Travolta abbia provato a trascinarvi amici e colleghi: tra questi Patrick Swayze fu uno dei primi a mollare, seguito da Kirstie Alley (coprotagonista di Senti chi parla al fianco di Travolta), e Forest Whitaker.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
curiosità nicole kidman people tom cruise

ultimo aggiornamento: 24-12-2018


Baby vip: tutti i figli delle star nati nel 2018

Principesse Ribelli: da Stephanie di Monaco a Meghan Markle!