Le spiagge per cani in Friuli Venezia Giulia

In Friuli Venezia Giulia non sono presenti molti stabilimenti balneari. Esistono comunque alcune strutture aperte ai cani.

Le spiagge per cani in Friuli Venezia Giulia

Fido Lido – Muggia (Trieste)

Lo stabilimento è gestito dall’Associazione Crescere insieme onlus, ed è la più ampia area pet friendly marittima in Italia: si tratta di 25mila metri di parco alberato di cui 500 di spiaggia rocciosa. Vengono accettati can di tutte le taglie, previa presentazione del libretto sanitario e assicurazione per l’animale. Sono molti i “servizi” pensati appositamente per i cani: fontanelle, ciotole, docce, percorso di agility, corsi di obedience, agility e mobility, e dog sitter su prenotazione e a pagamento. In caso di necessità, è presente un veterinario.

Doggy Beach – Via Lungomare Lignano Sabbiadoro (Udine)

Lo stabilimento accetta cani di tutte le taglie, previa presentazione del libretto sanitario aggiornato. È vietato l’ingresso ai cani di razze considerate aggressive. Doggy Beach offre punti acqua con ciotole, docce, una piscina, uno spazio toelettatura e un campo di agility. I cani, in spiaggia, devono essere tenuti al guinzaglio. Sono presenti un istruttore cinofilo e un veterinario. Il costo della struttura va dai 16 a 24 euro.

Lido Fido – Grado (Gorizia)

Lo stabilimento accetta cani di tutte le taglie, previa presentazione del libretto sanitario, sono richiesti il collare antipulci e, se necessario, la museruola. La struttura offre un rubinetto con acqua corrente, doccette, dog toelet e accesso alla spiaggia al guinzaglio lungo almeno 1,5 metri. Su richiesta è possibile l’intervento di un veterinario.

La Spiaggia di Snoopy – Grado Pineta (Gorizia)

Accetta cani di tutte le taglie. Viene richiesto il libretto sanitario aggiornato, museruola (da usare solo in caso di necessità) e collare antipulci. Lo stabilimento comprende una fontanella con ciotole, docce, area agility, una zona sgambatura, dog sitter su prenotazione a pagamento.

Spiaggia libera di Isonzo – baia del fiume Isonzo (Gorizia)

Vengono accettati cani di tutte le taglie. È richiesto il libretto sanitario aggiornato e museruola da usarsi solo in caso di necessità.

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X