Ecco le più belle piscine termali del mondo e quelle dell’Italia!

Concedersi un week end in totale relax è il sogno di tutti e spesso le piscine termali sono la soluzione migliore! Ma le conosciamo davvero tutte le più belle?

L’inverno sta per finire e la neve si sta per sciogliere, ma possiamo ancora concederci qualche giorno in totale relax. E quale sarebbe il posto migliore per farlo, se non  il tepore delle piscine termali? Ecco quali sono le più del mondo e dell’Italia…

Tutto sulle piscine termali e le terme all’aperto sulla neve!

Le migliori terme che conosciamo in Italia le troviamo in Valle D’Aosta e sono quelle di Pré Saint Didier. Queste sono delle terme storiche della Valdigne, lungo la Dora di Verney e si trovano ai piedi del Monte Bianco. Qui è possibile rilassarsi, concedendosi il calore dell’acqua, immersi in un paesaggio mozzafiato. Inoltre è possibile usufruire delle saune e dei bagni turchi di cui la struttura è predisposta. Sono magici anche i trattamenti al fieno, i massaggi rilassanti, le cascate, i percorsi caldi e freddi e le docce di cromoterapia.

Sempre in Italia vi consigliamo di concedervi un week end romantico anche alle terme di Sirmione. Un luogo in cui oltre al relax è fondamentale anche la cura della persona e la terapia, attraverso fanghi e l’uso di acque minerali. Qui lo scopo è quello di prevenire le malattie e curare alcuni disturbi.

Piscine termali
Fonte foto: https://www.instagram.com/cindyrellanyc/?hl=it

Le piscine termali più belle d’Europa!

Spostandoci dall’Italia troviamo le terme Blue Lagoon, a 47 km da Reykjavik in Islanda. Il panorama è mozzafiato e si può godere dello spettacolo della neve, tranquillamente immersi nel tepore delle acque cristalline delle piscine.

In Austria invece troviamo l’Acqua Dome, un centro termale che si estende per ben 22 mila metri quadrati di benessere. All’interno ci sono 12 piscine, che hanno una temperatura tra i 34 e i 36 gradi e 8 saune. Non ci resta che prenotare!

Fonte foto: https://www.instagram.com/cindyrellanyc/?hl=it

ultimo aggiornamento: 26-02-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X