Le feste di Formentera

I migliori eventi dell’isola più fresca e divertente delle Baleari: le feste di Formentera

Se avete deciso di trascorrere alcuni giorni di vacanza nella straordinaria isola di Formentera, non saranno state solo le bellissime spiagge, il mare cristalllino, i paesaggi e la vegetazione profumata ad ispirarvi; è la vita notturna ricca di eventi e feste di Formentera uno dei motivi per cui tanti vip hanno cominciato a sceglierla come meta delle vacanze come anche tanti italiani.

Il 24 giugno, Sant Joan viene celebrato con il falò che serve a cancellare i brutti ricordi dell’anno; la purificazione avviene alla Mola dove tutti gli oggetti coi loro significati vengono bruciati per depurare i ricordi amari che portano con sè.

Il 25 Luglio, Sant Jaume, il modello di Formentera viene celebrato a San Francisco, la capitale con partecipazione di cittadini e turisti.

5 Agosto, Santa Maria, una festa itinerante che cambia città ogni anno e conduce alla scoperta dei vini tipici aspettando la notte dove musica dal vivo e divertimento fanno un tutt’uno con la voglia di festa dell”isola.

La Virgen del Carmen,a La Savina e Es Pujols, il 16 luglio è la festa della gente di mare che può  accompagnare con la propria barca la statua della vergine, per poi ascoltare le parole rituali e osservare il lancio della corona di fiori; il ritorno dalla processione marina si festeggia a suon di  musica e divertimenti.

Il 3 dicembre si celebra San Francesco Xavier con celebrazioni  e rituali che finiscono con fuochi d’artificio, feste e musiche dal vivo.

Musica dal vivo

Dalle 16,00 alle 22,00 a Pilar de La Mola si può ascoltare musica dal vivo nel mercato dell’artigianato.

Dalle 23,00 del giovedì nella piazza Es Pujols  musica , intrattenimento e serate all’insegna dell’allegria.

Dalle 20,00 il sabato sera musica jazz a San Francisco.

Il Flower power è sicuramente l’evento più famoso ed importante; ecco il programma 2016.

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X