Come indossare il maxi dress

I preferiti delle celebrity

Si sa che alle celebrity i maxi dress sono sempre piaciuti, le vediamo spesso paparazzate in giro per la città con questi vestiti freschissimi o sfruttarli anche in serate ufficiali con una scelta accurata nella fantasia e negli accessori che diventano più importanti in queste occasioni. I vestiti maxi sono coloratissimi, non hanno regole per le trame, tessuti e fantasie che cambiano come il nostro umore ma restano freschi, versatili, comodissimi e utilizzabili tutto l’anno con i giusti abbinamenti. L’importante è sapere come indossare i maxi dress.

Come indossare i maxi dress

Non esistono regole troppo ferree ma solo il buon gusto e l’occasione.

Se avete voglia di indossare un maxi dress per una serata important scegliete una trama e una fantasia ricercata: animalier, o geometrico e aggiungete dei gioielli preziosi, sandali gioiello e una pochette.

Un maxi dress per una bella passeggiata in città o al mare può esser fiorato, tribale, o semplice monocromo; se ha una natura definita scegliete di continuare in quella direzione abbinando oggetti che seguano la linea guida dell’abito: accessori che diano l’idea fresca e fiorita di una giornata in un bosco o oggetti e gioielli tribali; dettagli bohemian come gioielli o cappelli o scarpe in stile.

I monocromi in genere lasciano molto spazio alla vostra immaginazione e al gusto.

Tassello fondamentale da non sottovalutare: le scarpe.

E’ vero che si adatta qualunque tipo: anche la scarpa da ginnastica in tela è fresca e sbarazzina sotto un abito del genere ma occhio a ciò che volete far vedere con il vostro look; se volete mostrarvi spumeggianti e ragazzine espadrillas e scarpe di tela da ginnastica sono perfette ma infradito e sandali con cinturino sono altrettanto apprezzate per una mattinata o una passeggiata. Scarpe alte, tacchi, zeppe e plateau nascono per le serate e completano un look che spesso non richiede neanche molti accessori perchè il maxi dress è già, da solo, un abito così bello da farsi notare.

ultimo aggiornamento: 21-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X