Come portare una long braid?

Una treccia per tutte le occasioni

Come portare una long braid? Su una spalla o al centro della schiena, una long braid è un’acconciatura perfetta da sfoggiare sia nelle occasioni importanti sia nella vita di tutti i giorni, con qualche piccola variante per dare un tocco personale all’acconciatura.

Come portare la long braid durante un’occasione formale

La long braid raccoglie l’intero volume dei capelli in un unico intreccio. Questo non deve faci pensare a un’acconciatura poco voluminosa e strettamente serrata. Le varianti possibili sono moltissime e alcune alternano volumi morbidi forniti dalla cotonature a ciocche più definite che danno un movimento inusuale alla treccia.
Nelle occasioni formali si può scegliere di stupire con un’acconciatura morbida e arricchita da piccoli fiori sintetici.
Giocando sui volumi, una long braid a spina di pesce che comincia sulla sommità della testa (facendo apparire i capelli più lunghi) potrebbe restringersi verso le punte dei capelli per dare vita ad un’acconciatura sorprendente.

Come portare la long braid ogni giorno

Contrariamente a quello che si possa pensare, è relativamente semplice gestire i capelli per creare in pochi minuti una long braid secondo le tendenze imposte dalla moda.
Chi ha i capelli molto lunghi potrebbe provare a creare un intreccio insolito e corposo con la treccia a cinque capi. Questo genere di intreccio non è adatto a chi ha una chioma di media lunghezza, con la quale si riuscirebbero a fare soltanto pochi passaggi e si otterrebbe una treccia spezza e tozza.
Chi si è appassionata alle long braids guardando Frozen, sarà felice di sapere che la treccia che caratterizza l’acconciatura di Elsa è molto simile a una classica treccia a tre capi, leggermente cotonata sulla testa e delicatamente allascata lungo l’intreccio dei capelli.
Queste acconciature sembreranno difficili da eseguire le prime volte, naturalmente con un po’ di pratica si diventerà rapidissime e molto precise.

Fonte foto copertina: Pinterest

ultimo aggiornamento: 20-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X