Chi è Adriana Lima

Scopriamo qualcosa di più su Adriana Lima, la bellissima top model ed attrice brasiliana nota per essere una delle Victoria’s Secret

Adriana Lima è di una bellezza disarmante. Modella ed attrice brasiliana, si avvicina al mondo della moda per puro caso. A soli 15 anni, infatti, accompagna un’amica ad un casting di modelle. L’amica non viene scelta, ma la sua bellezza cattura l’attenzione di tutti. Così poco dopo si trova a partecipare al concorso di bellezza “Ford Supermodel” in Brasile vincendo il primo posto. Reduce dalla vittoria partecipa di diritto alla versione internazionale del concorso classificandosi al secondo posto.

La carriera da modella

A soli 18 anni, complice un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management, si trasferisce a New York e il suo volto comincia a campeggiare sulle copertine di importantissimi riviste di moda come Vouge, Marie Claire, Elle, GQ, Harper’s Bazaar e tante altre. Dalle copertine al mondo della moda, dell’alta moda. Nel 1997 debutta sulle passerelle sfilando a New York per Anna Sui riuscendo in poco tempo a conquistare tutte le passerelle delle più importanti case di moda: da Vera Wang, Versace, Ralph Lauren, Giorgio Armani, Christian Dior, Louis Vuitton, Prada, Givenchy, Marc Jacobs e tante altre.

Il successo nella moda

Diventa testimonial di punta per XOXO , Armani Jeans, Versace, Louis Vuitton, Guess e Maybelline. Nel 2005 viene immortalata sul calendario Pirelli dal fotografo Patrick Demarchelier e sigla un contratto con la TIM per diversi spot che le regalano la notorietà anche in Italia. Sicuramente la modella deve la sua grande popolarità al suo ruolo di “Victoria’s Secret Angels” siglato con il noto brand nel 2000. Da allora Adriana Lima è uno dei volti più importanti aprendo diversi show e partecipando a tantissime campagne pubblicitarie. Nel 2004, insieme a Tyra Banks, Heidi Klum, Gisele Bundchen e Alessandra Ambrosio, è una degli angeli protagonisti dell’ Angels Across America Tour.

(fonte foto: Facebook)

 

ultimo aggiornamento: 20-06-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X