Beverly Hills: trailer e 7 curiosità sulla serie tv più popolare degli anni ’90 che tornerà nel 2019

Dopo 20 anni dal suo ultimo episodio, Beverly Hills 90210 ritorna in tv: ecco le informazioni sul trailer e alcune curiosità sulla serie televisiva cult degli anni Novanta!

Una delle serie tv più famose degli anni ’90, ha conquistato il cuore migliaia di adolescenti e ancora oggi viene vista e rivista in tutto il mondo: stiamo parlando di Beverly Hills 90210, la serie televisiva americana andata in onda per la prima volta nel 1990 (in Italia è arrivata 2 anni dopo).

La notizia del ritorno dei protagonisti più amati di sempre ha suscitato diverso scalpore: ad annunciarlo è stata la Fox, secondo cui agli attori è stato proposto di girare ben sei nuovi episodi.
Mentre ci gustiamo il trailer, per il suo ritorno, possiamo fare un tuffo nel passato e scoprire alcune curiosità cult degli anni ’90!

Il trailer di Beverly Hills 90210: chi c’è?

Nel trailer del telefilm rilasciato il 13 maggio 2019, la Fox ci dà un assaggio di quel che sarà questa nuova stagione dell’amato tv show americano. Brenda è immersa nella meditazione, forse è diventata appassionata di yoga. Steve veste sempre i panni del dongiovanni a bordo di una decappottabile blu sportiva. Kelly sembra un po’ in preda ai nervi ma vive in una mansion piuttosto lussuosa (avrà trovato l’amore miliardario della sua vita?).

Di Brandon, uno dei protagonisti principali, non viene mostrato granché. Donna, invece, si alza un po’ svogliata e sembra piuttosto stanca (dalla vita? dalla giornata? chi lo sa) ma si riprende verso il finale quando tutti gli ex amici si ritrovano insieme. La grande assenza di Luke Perry si fa sentire, anche perché siamo certe che sarebbe stato l’uomo più affascinante di tutta questa stagione…

Beverly Hills 90210: 7 cose che non sai

Inizialmente, la serie doveva chiamarsi Potomac 20854, ovvero il luogo in cui è cresciuto uno degli autori, Darren Star. Essendo la città californiana molto famosa, si resero conto di renderla protagonista della serie tv e per tale motivo cambiarono il nome in Beverly Hills 90210.

Durante la serie tv abbiamo avuto modo di conoscere diversi locali, tra cui l’After Dark e il Peach Pit. Per risparmiare sulla produzione, i due locali sono praticamente lo stesso posto!

Quando è stato proposto il ruolo all’attore Luke Perry, era previsto di far comparire il suo personaggio solamente per due episodi. Aaron Spelling, produttore di Beverly Hills 90210, lo trovò così interessante che lo fece diventare un personaggio protagonista.

Tra gli attori scelti per la serie è presente anche la figlia del produttore Aaron Spelling, Tori. Essendo il padre molto protettivo nei suoi confronti, ha voluto rendere il personaggio ingenuo e, soprattutto, renderlo vergine fino alla laurea!

Dopo la quinta stagione, il personaggio di Gabrielle Carteris non venne rinnovato sia per una questiona di età sia perché incinta: infatti, l’attrice arriva sul cast ad interpretare una ragazza di 16 anni… quando lei ne aveva 29!

Shannen Doherty viene licenziata a causa dei suoi comportamenti poco corretti nei confronti della produzione: dopo vari avvenimenti, la ciliegina sulla torta è stata quando l’attrice si è presentata sul set con un un bel taglio a caschetto. Ciò fa infuriare Aaron, il quale le strappa letteralmente il contratto.

È stata una delle prime serie a trattare argomenti delicati che potrebbero far parte della vita degli adolescenti: tra cui la droga, l’alcolismo e l’AIDS.

ultimo aggiornamento: 14-05-2019

X